Sglapstendenze: il saluto alla rotatoria.

 Voglio lanciare una moda, orsù.

Visto che ultimamente passano porci e pinguini su codesto sglaps io e il mio Triffo vogliamo gentilmente invitarvi a seguire la moda del "saluta anche tu alle rotatorie!"

Naturalmente tutto rispettando il codice della strada in situazione di sicurezza eh…

Cambiando invece discorso, oggi mi è capitata una cosa che ha iniziato il solito processo mentale assurdo.. a dir la verita è cominciato ieri pomeriggio: nei pressi di una rotonda con un ulivo mentre svoltavo ho incrociato con lo sguardo un’altra macchina che stava svoltando in direzione opposta e la persona sul sedile destro mi ha fatto ciao con la mano…. mmm nessuno che conoscevo, ho pensato “forse mi ha scambiato per qualcun’altro” e la cosa è finita li…. oggi nei pressi di un’altra rotonda un’altra persona mi ha fatto di nuovo ciao con la mano… sempre sconosciuto, sempre rotonda… ora: o c’è qualche codice stradale che mi sono perso che impone di salutare le persone nei pressi delle rotonde o forse era un cenno per segnalare, chessò, un autovelox, ma non mi è parso di aver visto nessun vigile appostato… oppure magari è una cosa organizzata da qualche trasmissione tipo il saltino che si faceva a sanremo (Salutate anche voi alle rotonde!)… o piu semplicemente una coincedenza…. mmm domani comunque io saluto a tutte le rotonde… chissà mai lanci una moda.

Dai, salutate alle rotatorie anche voi. E segnalatecelo qui sotto.

[on air: Elisa – The waves]

0 thoughts on “Sglapstendenze: il saluto alla rotatoria.”

  1. visto che io leggo fran gia da molto tempo e non solo ultimamente spero che quello porci & pinguini non si riferisce a me!scherzooooo :)

    cmq.potevi mettere un bel disclamer che quello non si riferiscie alle persone reali e tutti che si riconoscono e puramente causale :-)

    e riguardo i segniali.che tempi son venuti!prima tutti segnialavano quando ce una patuglia della polizia in aguato e oggigiorno sono pocchi che si ricodabo di questo bonton stradale:)

  2. … OT: perché il tuo Triffo ha il simbolo di Zelda come fondale?…

    beh triffo … triforce… è una lunga storia lasciamo stare. prima o poi metterò le Faq.

  3. non è vero che zelda viene prima di te….. uhm… ok si è vero ma cercavo un modo carino per dirtelo… non mi viene… a dire il vero è meglio cancellare questo commento…. doh!

  4. gia che ci siamo alla rotatoia

    facciamo un quiz!

    domanda :chi ha precedenza quello che sta nela corsia esterna o quello che sta nella corsia interna:)

  5. Rigagnolo si chiede…Triffo, non è che vai mica contromano e la gente non ti saluta ma ti manda a….ehm….fukkarti (cit.)?

    (Rigagnolo parla per esperienza personale…coff)

    Comunque da ora in poi anche il Rigagnolo saluterà alle rotonde…e, Rigagnolo si vuole rovinare, anche alle magre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.