Stanchezza.

Son stanca, stanca morta. Dover studiare, il trasloco, il lavoro. Ho una stanchezza cronica con dell’altra stanchezza che si va a sommare…
Non riesco a concentrarmi, sono irritabile, sto a pezzi.
E non è un periodo. Faccio dodici ore di sonno e mi sveglio sentendomi come quando anni fa ne facevo pressappoco tre. Studiare non mi va, dovrei dare un esame a luglio ma di quello non ho il libro e paradossalmente non riesco a ritracciare una compagna di uni…
L’unica cosa bella è l’aver messo casa su a ventidue anni quasi totalmente con le mie forze. È il sintomo che qualcosa so fare, che se voglio posso riuscire.
Il resto è costellato da cose che mi hanno stancato. Persone di cui sono innamorata ma che stanno con altre persone e fanno apposta per farmi continuare a star male, ogni volta che ci si vede, ci si sente, che si scherza da amici e come sentire un pugno nello stomaco. Perchè ti da fastidio essere anche amici, anche se l’amicizia è bella tra persone che adori. Ma continuare è quasi sinonimo di autodistruzione interna, sono masochista a vedere magari loro in coppia e ripetermi i discorsi che invece porterebbero o li avrebbero portati a stare manina-manina (cit.) con me.
Persone che ti chiedono se dopo tre anni che ti sei lasciato prima che iniziasse qualcosa se potrebbe esserci dell’altro. Come faccio a sapere dell’"altro" se non c’è stato neppure "qualcosa"? Sono discorsi che mi fanno mancare l’ossigeno e mi costringono a scappare. Forse per questo sono single e voglio continuare ad esserlo finchè i miei equilibri li condivido solo io.
Credo che stia per rivenire uno dei soliti periodi in cui non voglio vedere nessuno se non sotto costrizione. Faccio la cura del sonno?
 
 

0 thoughts on “Stanchezza.”

  1. Stacca un po’ da tutto! bastano anche solo pochi giorni… e non mi sembra sbagliato scappare da certe cose. A volte basta solo il tempo per sistemare tutto!

  2. fra uno sbadiglio e l’altro…e se l’equilibrio vero e proprio fosse reggiungibile solo appoggiandosi a qualcun altro?mah,non voglio aggiungere pare, in più anch’io come single non sto affatto male.. torno alla cura del sonno. valmont

Rispondi