Minchiacchecaldo.

Se ti accorgi che sei in giro ad attaccare locandine e la tua maglietta grigio chiaro si è in realtà chiazzata sulla schiena, sulla parte alta del torace e sotto le ascelle perchè stai sudando abbestia… cosa fai?
 
Frughi nella borsa. C’è il secondo litro e mezzo di acqua. Minchia, già ho beuto una bottiglia d’acqua ed è neppure mezzogiorno?
 
Vedi quegli aggeggi che spruzzano i profumi in promozione fuori le profumerie. E dire che la mattina ti eri messa profumo, antitraspirante, raid e robe del genere, ma siccome stai evaporando non si sente più nessuna fragranza. E prima che vengano altri odori ti fai il bagno nell’eau de parfum.
 
Vedi la bottiglia d’acqua… oh, la bottiglia eh. Mica il mezzo litro che le donne portano in borsa. Io giro con la borsa tipo mare e metto dentro un paio di bottiglie d’acqua. Che si riscaldano tipo brodo, ma con la sete che hai berresti anche da una pozzanghera… beh, oddio… ehm…
 
Non sopporto l’estate, io sto proprio fisicamente un cencio.
 
Esigo la temperatura sotto i 18 gradi. Eccheccazzi.

0 thoughts on “Minchiacchecaldo.”

  1. proporrei anche il vetrix, panacea contro tutti i mali (vedi grasso grosso matrimonio greco)…per il resto io vado a caccia dei locali con porta aperta e clima inserito, e mi piazzo lì, strizzando gli occhi (e alzando le ascelle, ebbene si) a mo dell’husky della pubblicità…

  2. … eheheh… Fran… ma come siamo diversi!!! Io in estate mi trovo comodo come “un pisello nel suo baccello” … citando Oliver Hardy…

    Via maglioni e spazio a T-shirt… Via i Jeans e spazio al panta-Lino… via i falsi pudori e tutti al mare a mostrar le chiappe chiare (o in montagna se ti va… ma le chiappe in montagna non si vedono spesso, fanno le timidine)…

    Tanta acqua, quello si, ma anche tanti gelati (attenzione al mezzo chilo al Tartufo però), w la birra per colorare le sere con gli amici… pure “W me che son lo re” … citando un attore di un certo spessore che è stato L’Abatantuono nazionale dei grandi ’80…

    Un bacio…

    Stavolta un bacio te lo mando davvero!!!

    :-)(-:

    Stef

  3. approvo. pinguini-odiare-estate.

    (in ogni caso ci stiamo lavorando… dateci un paio di anni e l’estate sarà solo un cattivo ricordo (risata satanica pinguinesca))

    puff (nuvola di fumo nero dovuta alla sparizione….)

  4. io pur di non portarmi acqua nella borsa, spesso mi capita di stare dalle otto del mattino alle otto di sera in facoltà senza bere un goccio d’acqua, anche perchè non li spendo mica quaranta centesimi per mezzo litro d’acqua al distributore automatico!!

    maledetti prezzi alti!!!

    a casa però ho sempre una bottiglia al mio fianco!

Rispondi