Apotheke.

Noi in famiglia siamo compatti su pochi argomenti. Pochissimi anzi, cioé non si va mai d’accordo totalmente su tutto. Uno dei punti cardini che mette davvero tutti d’accordo è l’odio verso i farmacisti.
Certo, poi la declinazione è diversa.
Io li odio perché facevo CTF, e quindi chi faceva farmacia era considerato stronzetto.
Mia madre li odia perché più cari dei macellai.
Mio padre li odiava perché fancazzeggiando facevan soldi.
Mia nonna li considera inutili, perché ci studiano 5 anni per fare i commessi.
Poi non è che i farmacisti, anzi… le stirpi dei farmacisti che conosciamo sono così, ahem, simpatici. Anzi, fanno di tutto per tirarsela e apparire odiosi, quindi ciò condiziona il giudizio.
Ecco, il punto è che se troverò aspirina, polase e multicentrum alla Coop io sarò anche felice. Tanto la Coop deve tenere dopo anche un farmacista eh. Solo che pagare 14 euro per il Polase, ecco… beh, capperi. Vuoi vedere che mi conviene comprare il Gatorade e la RedBull sugli scaffali dell’Esselunga anziché il Polase dal farmacista figone qui vicino alla sede Efsa? No, è che magari il Polase mi tira su perché manca il contrappeso nella palanca.
Ormai, se vai in farmacia, i farmaci in fascia A sono un fottìo.
Ah, e l’aspirina? Diobono, l’aspirina… cioé, io devo rifarmi le scorte in crucchia. Ne ho dovuta prendere una scatola per inibire la ciclossigenasi in modo da non avere prostacicline in giro che portassero iperpiressia [cfr. l’ho comprata avendo la febbre] e… ma quanto è aumentata? Signori miei, vabbé che si deve da girare con il prontuario del Generico appresso, prendere il Nimesulide anziché l’Aulin… però se l’acido acetilsalicilico ti costa quanto una pizza alla cacciatora, eh, insomma… poi si parla del potere d’acquisto che cala e cose del genere. Ma se anche per il raffreddore finisco per inebitarmi, beh, Bersani, pensaci tu dai.

0 thoughts on “Apotheke.”

  1. No, ce ne sono. Un po’ come i medici intellig… ehm, cioé ti dico una cosa, ora non so se ce ne saranno di simpatici ma per esempio mai e dico mai visti tanti gnocchi quanti a farmacia. Eh, che tempi…

  2. Però, tra mamma, papà e nonna, una bella famigliola di commies invidiosi. Vedremo tu come te la caverai.

    Lucetta.

Rispondi