T9-A1(affondato)

Il mio cellulare sta ran-to-lan-do ultimi strali di vita tra un inserire sim e l’altro. Non so cazzo abbia, però è così, gnafa più. Qualora qualcuno volesse farmi dono di un tale apparecchio poco usato io non mi lam… coff. Dicevo, deve resistere fino all’uscita di un certo apparecchio telefonico, ma temo mi abbandonerà presto. Non son cose.

Ora, per dire, da quando a mia mamma la vodafone ha donato gli sms aggratis per un mese mi arrivano decine di sms senza punteggiatura, io che adoro la punteggiatura. E mia mamma che sfotteva mio padre perché non usava la punteggiatura. Essere cinquantenni deve essere dura. Ma almeno i messaggi di mia madre sono di senso compiuto:

"Ieri il gruppo ha detto che quando chiusero via farini al traffico lanciarono uova e pomodori alle finestre del sindaco qui ancora piove e da te?"

Mio padre invece resta su "buona domenica io stanco e tu".

Io che invece compio autentici poemi epici via sms, con tanto di uso superbo delle parentesi.

Mi hanno adottata?


0 thoughts on “T9-A1(affondato)”

  1. Ogni tanto anch’io mi faccio la stessa domanda, visto che sono l’unica nella mia famiglia a scrivere SMS usando le parole tutte intere ed ad intervallarle con (!!!) regolare punteggiatura……ma poi perchè mettere tutte sigle??? Insomma, i geroglifici li hanno usati solo gli Egiziani!

  2. la maggior parte dei miei amici è affetta da un morbo simile. niente puntaggiatura per 10 righe, poi come il sole al’improvviso un mare di puntini puntini. a sproposito.

    è dura essere puristi della lingua in queste condizioni, sì.

  3. Ti hanno già lasciato la punteggiatura in eredità.

    (corro SUBITO a vedere la mamma di green xD)

    Dai che l’iPhone all’inizio saranno solo dolori, devia su qualcos’altro di basso profilo u_u

  4. mah, io oltre alle abbreviazioni gggiovani nn uso. e il cell che uso è ql che ho riciclato da mio padre. incredibilmente tiene ancora botta. che nn ci ho voglia di spender schei per un coso che uso solo per gli sms.

  5. No, Franina… non ti hanno adottata…

    Te ne accorgerai quando, superati i cinquanta, ti renderai conto di aver improvvisamente smesso anche tu di usare la punteggiatura… è una questione di genetica…

  6. Quando scrivo gli sms io sono bravissima, niente abbreviazioni nè k a sproposito e la punteggiatura giusta.

    I miei sono uno sfacelo. Mia madre non li sa neanche scrivere i messaggi e se proprio deve mandarne uno lo fà scrivere alla prima persona che si trova accanto (anche sconosciuti se servono allo scopo).

  7. Dunque, ho piu’ di 50 anni, abbastanza di piu’; pero’ metto tutti i punti e le virgole al posto giusto.

    Con gli accenti, adesso, come vedete, ho qualche problema: ma e’ solo perche’ uso una tastiera americana.

    Ah, dimenticavo: anche sul cellulare li uso i punti, le virgole, si, insomma, quelle cose la’.

    C’e’ qualcosa di sbagliato nel mio DNA?

  8. Mia madre ogni tanto riimpara a scrivere gli sms, con risultati risibili. Senza spazi, ma questo è niente. L’ultima volta ha inviato 2 volte a mia sorella “ciaodamamma”, mentre il “eciaodamamma” x me l’ha salvato in rubrica.

    In passato aveva inviato 9 ciao1mamma a mia sorella.

    E tanto x restare in tema, il mio cell non vuole + inviare sms.

    sporad

Rispondi