Film con titolo di piatto provenzale che però richiama le pantegane.

Siccome questo sglaps trasuda cultura come mmm…
[oddio, non mi viene in mente un termine di paragone, oddio…]

Dicevo, siccome questo sglaps è infuso di cultura come se fosse una tazza di Karkadé è d’uopo dirvi, a voi che andrete a vedere (in modi più o meno leciti, mica solo con un biglietto del multisala, ma anche per mezzo dei soliti animali sterili atti alla soma o dei flussi di dati che scorrono in un programma che ve li fa sgorgare in una cartella) Ratatouille che, insomma, c’è la dotta citazione a lato.
Quelli esposti come prosciutti a Langhirano sono invero dei sorci, catturati a Les Halles.
Ora, io non posso spoilerarvi la storia del simpatico sorcio che cucina, che fa brutto, e dopo mi sentirei anche in colpa. Ché io la odio la gente che mi spoilera i film quando non glielo chiedo. A volte odio anche i trailer spoileranti. Ecco, insomma, però sappiate che d’un tratto vi si presenta la scena della foto qui.

Del resto la zona di Les Halles non fu mai linda e pinta. Anzi. Questo negozio lo trovate, mettendovi alla destra il Centre Pompidour, nella destra della piazza antistante proprio il Pompidour. Vende prodotti per la derattizzazione. Nonché ricordate che la zona proprio del Forum de Les Halles era, un tempo, un cimitero, i cui corpi malsepolti vennero traslati in fretta e furia nelle catacombe parigine della zona sud dopo che un muro di separazione tra una fossa comune del cimitero e un’osteria crollò diffondendo (una cosa che per comodità e che per non far vomitare il gentile lettore che si sta avventurando nel paragrafo) liquami nella zona ove c’erano le botti.
Son cose, eh?

[mercì à Tintinetmilou]

0 thoughts on “Film con titolo di piatto provenzale che però richiama le pantegane.”

  1. pensavo che un film sui topi che cucinano mi dovesse far ribrezzo… è andata abbastanza bene… tranne un paio di scene in cui me li immaginavo vivi… vedere la tua foto dopo aver mangiato nn è bellissimo… soprattutto x me ke DETESTO i topi…

    cmq bellissimo post (- bella la foto)

    clarita

  2. Sono pazzi questi francesi…

    Ma almeno sono imbalsamate le panteganine?

    (Neanche tanto ine)

    E soprattutto…

    Chissà com’è contento il padrone del negozio.

    Immagino l’impennata delle vendite.

    :O

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.