Grazie, del resto è il mese che ho attivato l'autoricarica.

Va bene. La mia compagnia telefonica un mese fa, siccome io ho un andamento (un po’ come l’umore) sinusoidale nelle spese telefoniche, ha deciso di regalarmi solo dopo 10 anni di contratto telefonico l’opzione autoricarica.

Questo cozza con un mio grosso problema: odio parlare al telefono. Non ricordo le cose dette al telefono. E sto passando un periodo che al telefono nelle chiamate personali spazio da "niente", -serie di monosillabi-,-serie di onomatopee-.
Insomma, chiamarmi sono un po’ du’palle, diciamolo. Però voi non la smettete, quindi le cose sono tre: o c’è dell’affezione, o siete disperati o ci provate gusto.

Poi ultimamente, visto che il mio numero di cellulare ce l’hanno tutti escluso i cessi dell’autogrill, ci è il boom delle chiamate con numero anonimo ma promozionali.

"Buongiorno è la sig.HGUBYJH?"
"eh?"
"Siamo di Infostrada, volevo illustrarle la nostra offerta perché ora facciamo prezzi vantaggiosissimi. Ha una linea fissa?"
"no"
"beh, se vuole abbiamo proprio un’offerta ad hoc se vuole proprio avere una linea fissa senza pagare il canone telecom…"
"non ci faccio nulla"
"…."
"…"
"Va bene, la ringrazio arrivederci"

"La signora Fiorini? Sono Tizia di Bottega Verde"
"No"
"No cosa?"
"non sono la signora Fiorini"
"Ah, scusi, eppure avevo questo numero."
"Capita di sbagliare"

[uffa, solo 20 minuti di chiamate ricevute, non so intrattenere nessuno]


0 thoughts on “Grazie, del resto è il mese che ho attivato l'autoricarica.”

  1. fingerti la tua segretaria, farle aspettare in linea, magari con una fastidiosa musichetta in loop, dicendo “rimanga in linea, gliela passo subito”?

    Lilith

  2. Quello direi che è il peggio del peggio, come a dire “vuoi sbatterci il telefono in faccia per non pagare gli scatti alla risposta??? E allora noi ti mettiamo la musichetta così gli scatti ce li paghi lo stesso:P

  3. una mia coinquilina aveva adottato la tecnica di dare il suo numero senza problemi a vari “maschi predatori” che la tenevano al telefono un’eternità che intanto si ricaricava… sarà andata avanti a autoricarica per 6 mesi…

    Nicole

Rispondi