Andiamo a Berlino!

Seh, magari, visto che il 7 ci suonano i Muse.
Comunque la Juve ha preso Grosso, e la Roma ha preso Ranieri, quello che non canta e che quindi il termine cappella relato alla sua figura non intende un canto non istrumentale.

Io quello che mi chiedo è perché ormai noi che tifiamo il calcio siamo visti male. La differenza per me non c’era: ero già guardata male perché juventina, quindi non mi cambia nulla. Ma ormai seguire il calcio viene visto un po’ da tutti come seguire non so, i combattimenti tra galli. O frequento tutti fighetti dimmerda. Il che può essere benissimo eh. Ma ormai, boh, son tempi bui.

[ora mi aspetto l’aumento del nome Diego tra i nuovi nati] [ah, e un pensiero, sempre, a Scirea]


0 thoughts on “Andiamo a Berlino!”

  1. x Berlino: m’incerotto bene i piedi, carico la batteria della digitale ed arrivo ^_^

    sul calcio… sto pensando seriamente di seguire il baseball…

    Lilith

  2. Sai com’è, il calcio in Italia viene subito collegato all’italiano medio (=sfigato, secondo molti) e quindi si tende a ghettizzarlo… Non fa decisamente chic essere “medio in questi tempi di apparenze!

    Joey K.

    P.S. bellissimo blog, complimenti! Credo che comincerò a seguirlo costantemente :)

    P.P.S. forza Juve! :D

  3. sempre quello di prima, stavolta registrato :P

    purtroppo splinder non accetta “Joey K.” come nick che è il mio alter ego online, quindi sono dovuto ricorrere alla seconda scelta :)

    bye!

  4. Chissà, forse nel calcio è diventato tutto così triste, dopo il megascandalo che ha affondato la Triade juventina….e lo dico da romanista, che non so se quest’anno la mia squadra gliela fa a finire il campionato ancora in serie A e senza chiudere per bancarotta….

  5. in effetti è un po’ il mio stesso problema. Ho interessi culturali, leggo molto, so tenere conversazioni piacevoli, illustro passioni un po’ elitarie come la letteratura russa dell’800 o americana del 900, però poi quando scoprono che per vedere la juve in tv rinuncio a tutto, e che durante le partite della suddetta salto sui divano smoccolo inveisco fracasso piatti, tutti rimangono segretamente delusi. Ma perchè?

Rispondi