La marcia verso Copenhagen e la settimana della lotta ai cambiamenti climatici.

A dicembre ci sarà la conferenza sul clima a Copenhagen, Mtvplay4climate ha creato una marcia di avvicinamento interessante, integrando qualcosa che può piacere ai ggggiovani (la musica) e integrandolo con la parte seria e informativa (conferenze con politici europei, meno parrucconi dei nostri). Io in quanto vincitrice di una competition (iscrivetevi anche voi e potrete partecipare alla tappa finale di Copenhagen) ho partecipato alla giornata di Budapest con Margot Wallstrom. Unica italiana presente di fronte alla telecamera, dietro invece il progetto è curato e promosso da italiane.

Io sarò presente in un video-forum con la Wallstrom su MTVeurope nonsoquando, e sul sito linkato sopra. Il primo con una domanda su clima e integrazione europea, il secondo con la spiegazione della manifestazione e cosa faccio io per il clima (girare in bici e come Parma s’impegna per questo e spegnere il termostato del riscaldamento)

Ma la cosa più importante è che questa è la Global Climate Week, dal 21 al 25 settembre. Sarebbe bello e giusto che noi giovini generazioni ci interessassimo al fenomeno, che è reversibile, qualora ci interessassimo delle cause e iniziassimo a limare i nostri comportamenti a cazzodicane, e dovremmo agire per spingere i leader mondiali a firmare un accordo equo ed efficace durante la Conferenza sui Cambiamenti Climatici di Copenaghen il prossimo dicembre.

[altri post cazzari seguiranno dopo]


Rispondi