Come misurarselo.

A me a volte dicono di essere troppo pessimista. No, è che ne ho prese troppo nel deuterostomo sanza unguenti che son realista, ormai.

Ovvìa, ho usato una immagine affascinante, siatene divulgativamente felici.
Io a volte, riflettendo su tutte le cose brutte che ci dicono i nostri docenti (e sapendo che da specializzando ci aspettano 800 euro lordi senza ferie né malattia, a cottimo) guardo chi mi circonda e dico:
"pensa che sfiga se ci denunciassero dacché quando ci laureiamo mancherà ancora la legislazione medica ad hoc, con conseguente radiazione dall’albo e quindi perdessimo il lavoro con il 90% di noi che qui dentro non sa neppure suonare uno strumento per l’elemosina…"

Oh, a Garofano del RIS bene o male sta succedendo questo. Quindi perché non pensare al peggio.

Anche perché metà della legislazione medica è sotto decreti regi. Che bello. Qualsiasi medico che prova a far politica si scorda in che situazione dimmerda abbiamo. Ma lo capisco, becca una ventata di ossigeno a non far nulla in politica.

Naturalmente invece qua a sinistra è quello che seguendo il Culto del Borsello su Radionation1 ho scoperto che è per PopSci l’innovazione dell’anno. Io che avevo riserve sui 400 euro del precedente modello figuratevi come ho reagito al costo da iphone di questo: 765 dollari che però taglierebbero molti esami. Ad esempio registrandoti che ne so, un soffio, te lo mettevi già in loop nel modello precedente e te lo sentivi, anche perché isolava il resto dei rumori dei visceri e fungeva da perfetto stetoscopio.
Qui te lo scarica sul pc via bluetooth, te lo rapporta su un grafico, e poi in caso può mandare il suono ad altri colleghi per un confronto. Sperando non lo senta un rapper, il suono in loop, sennò ci fa un disco intero un po’ come la Gainsbourg ha fatto una canzone coi suoni della risonanza magnetica RMN.

[comunque un Littmann cardiaco normale viene meno di 250 euro, se volete contribuire il paypal risponde all’indirizzo franfiorini@gmail.com]


3 thoughts on “Come misurarselo.”

  1. Pure chi fa l’avvocato e poi finisce in politica sembra scordarsi della vita dippupù che fanno praticanti e giovani avvocati. E lì ci sono meno scuse, di avvocati ce ne sono più che a sufficienza in parlamento. Dei giuovini non frega a un piffero di nessuno :P

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.