Ci puoi trovare errori di sintassi (cit.)

Io poi mi sono accorta ieri che parlando alla radio lì che coltiva la mia musica, io mica ve l’ho spiegata sta dicotomia musiana-editoresca.
Voi che non ci dormite.
Vi ci vedo a strapparvi i peli.

Per me i Muse son religione. Io so riconoscere una canzone suonata in un posto in un anno da un bootleg rispetto ad un’altra. Feticismo? Fanatismo? Un po’ tutto. Ma per amore delle autorità direi che non stalkerei mai Bellamy né gli romperei i maroni, ma ormai ho visto più lui in questi dieci anni di alcuni anni (e meno male) e considero che almeno il bidet e il cesso di casa sua a Como sono stati comprati coi soldi che ho speso per loro in giro e per dischi. Se me lo ritrovassi davanti però farei la figura della cretina perché lo considero un genio assoluto. Oppure gli parlerei ma dicendo il 40% delle cose che vorrei dir loro, come è stato per gli Editors. Questa cosa ecco, mi roderebbe.
Ora corro a mettere su facebook alla voce vedute religiose "Muse", tanto c’è già chi ci ha messo "Scarlett Johanson".

Per gli Editors purtroppo è che (cioè) tipo quindicennedanewmoon (cioè)… Cioè, sentire la musica degli Editors è trooooppo lacolonnasonoradellamiavita (cioè).
Ora voi direte anche cielo, che vita cupa. Eh, e gac.
Poi dici visto che è colonna sonora della tua vita ecco perché corri qua e là: almeno se devi sognare qualcosa si spera ci sia il bel faccino di Tom (anche se c’è la colonna sonora angosciante e thriste) tra una sfiga e una pestellata di coglioni. Questo al di là che sono bravi dal vivo e tutto, ma ciò che mi ha impressionata proprio all’inizio è che le canzoni sembravano giusto per me in quel momento della mia vita. Due cd su due.

Ovvìa.

[poi il file della trasmissione è qui, proprio per non farsi mancare nulla]


3 thoughts on “Ci puoi trovare errori di sintassi (cit.)”

  1. Le voci di Tom e di Matthiew ci stregano :)

    Fran, su questo video dice che i Muse hanno fatto uno scherzo alla tv italiana scambiano i ruoli e per quello cantanto in playback. 
    Conosci questo video di sicuro sul quale parlano di Como



    E’ il compleanno del batterista il 7 (lo sapevi che quelli nati all’inizio di dicembre sono i migliori? lol ;)
    Bon concert ce soir, fortunata ragazza!
    Grazie di avermi "convertita" nella tua Musologia ;)

    Bisous!
    cktc

  2. Ciao Fran! Sono appena tornata da Milano per gli Eds, son sveglia credo da 30 ore più o meno, ho perso percezione dei miei piedi ieri pomeriggio e ancora non stanno tornando, sono sfatta e sfinita MA…lo rifarei mille volte. Goditeli a Lione, non hai idea di cos’è questo tour, ti dico solo "Let Your Good Heart Lead You Home". E loro post concerto quando li abbiamo visti sembravano più contenti di noi e sul palco era come ci dicessero in continuazione "siamo felici di essere qui a suonare per voi". I ragazzi volano, volano, volano.

    PS: come ti avevo detto appena tornata sono venuta a crecare il tuo post-concerto di Torino e mi fa davvero tanto piacere sia stato così bello! 

    PPS: grazie per la mail, mi ha fatto davvero piacere, appena riconnetto due neuroni ti rispondo con calma…ci tenevo troppo a passare di qui appena tornata per uno scambio impressioni! 

    Cioa,
    Ali

Rispondi