Promocosisulblog

Salve. Sovente (3 volte) avrete visto lo scorso mese avrete visto dei post sponsorizzati. Lo so che i duri e puri diranno "ah, venduta" ma chiariamo: ho scritto di cose che mi garbavano e in cui credevo (non avrei scritto daaa pleistescio ad esempio, perché checcazzo c’entro io) (ossia: pensate, hanno presentato una cosa nuova di videogiochi e hanno invitato dei blogger, e quei blogger che sono andati non si son vergognati di non essere del settore e aver diciamo preso inconsapevolmente il posto di gente invece più consapevole e interessata) (magari la è una cosa eticamente più strana quella che pigliare dei soldini che poi reinvesto in concerti per parlare di altre cose di cui mi fa piacere) (punti di vista) (come l’uso delle parentesi)

Se questi post vi offendono mi spiace, ma sinceramente io son trasparente e non accetterei nulla che mi turbasse.

Eppoi io son l’unica che col blog non ci ha mai guadagnato un kaiser non essendo: una digitalsalcazz, una residente a milano, una che è arrogante con tutti e che se la tira e fa pesare quanto è brava-figa-intelligente e quindi la fa cascare così dall’alto che tutti le scodinzolano intorno.

Ossia, non so fare marketing alla mia persona, volete che ci riesca bene volendo a una cosa? Ecco.

Cosa è promodigital? PromoDigital è una community che mette in relazione i brand con i blogger. Potete parteciparci anche voi perché l’adesione è gratuita. E’ una azienda seria, che è ora parte del gruppo Wikio, gruppo di comunicazione specializzato nell’ambito dei social media. Le persone che ci lavorano sono molto gentili, ho chiesto spesso spiegazioni (sì, anziché leggere FAQ o spiegoni: che brutta persona) e i fatti mi cosano.

Attraverso la loro piattaforma potrai avere accesso a contenuti esclusivi, utilizzando la tua creatività ed il tuo stile per partecipare alle campagne. Creare quello che una mail di spam per agriturismo (no idea perché l’han mandato a me) ha definito rumoretipovolodicalabrone, ossia il buzz.

Avrai così la possibilità di guadagnare grazie al tuo blog in 2 modi:

1-CAMPAGNE DI VIDEO SEEDING (postando sul tuo blog dei video con un contenuto generato da un brand. Per i video è necessario che il nome e il logo del brand sia collocato in una posizione visibile a tutti i visitatori).

2-SPONSORED CONVERSATION (scrivendo articoli su un prodotto o servizio. ogni articolo scritto per una campagna richiede la presenza della voce “sponsored conversation” . Il post, il più delle volte, viene redatto dopo un evento o una prova prodotto in anteprima, coinvolgendo il blogger in maniera esclusiva ed “esperienziale”).

Per i blogger, PromoDigital, è un modo per valorizzare la propria creatività ed expertise, avendo la  possibilità di monetizzare i contenuti.Tutti i link inseriti nei contenuti sponsorizzati sono links “no follow”.

Articolo sponsorizzato


0 thoughts on “Promocosisulblog”

  1. Per conto mio non è un venduto chi utilizza i propri spazi e i suoi (n) contatti per promuovere qualcosa, marchio o prodotto che sia.
    Un comportamento corretto e chiaro, il fatto che la promozione avvenga in modo così plateale e pubblico( tra l'altro utilizzando un'abilità linguistica di nota)
    E che il tutto possa essere remunerativo (che non fa poi neanche tanto schifo), lo apprezzo. non importa se tanto o poco, è il riconoscimento commerciale di una  o più qualità personali
    Ho i miei piccoli aficionados (genitori, amici, società locali, curiosi occasionali) e  un paio di attività commerciali.  dopo…boh, diciamo 4 anni di nulla, ho deciso di autopromuoverne una.
    Beh, qualcosa si è mosso.
    Un promo non invasivo, garbato, se incuriosisce leggi, se non ti interessa salti, se non vuoi leggere guardi  le figure, ci sta.
    perchè dovresti sentirti una venduta? ho una lunga lista di gente che non riconosce più neanche la differenza tra un'amatriciana ed una pasta al ragù, tanto la lingua è impastata….
    non si vive solo di amore, 
    il rispetto è una qualità che ricevi solo se la possiedi.
    tu rispetti i tuoi lettori, con gli alti e bassi che rendono più viva la telenovela internetica della tua vita,
    e per me è quanto.
    F

  2. Beh, uno sul blog fa quello che vuole.
    Lo farei anche io il post sponsorizzato, magari, se qualcuno mi proponesse qualcosa*. Questo per dire che è notizia falsa che sei l'unica che dal blog non ci ricava nulla. Penso siamo in tanti :D

    (*Uhm…no, mi sa che non lo farei perchè odio fare i temini, dai tempi di scuola. Non sarei capace.)

    ((Ah mi devi ancora spiegare quella cosa della difficoltà di trovare dei vicentini normali :D ;-)))

    Luci

Rispondi