Tipo le cose tecnologiche.

Mesi fa ho comprato come nuova macchina fotografica la Canon powershot sx20. L'ha comprata anche una mia amichetta, che ho conosciuto via Flickr e con cui adesso condividiamo il groupismo per concerti. Lei è però bravissima a far le foto, e sinceramente spero che continui a fare le foto ai concerti e passi a un livello più professionale.

Ero parecchio indecisa se prendere una reflex o una bridge. Alla fine ho optato per la seconda, vistoche il mio andare in giro o per concerti abbisogna di una cosa all-in-one. Il problema è che in molti concerti le reflex non sono ammesse, e gli addetti alla sicurezza riconoscono solo reflex e compattina col flash che ti cieca per direttissima. Quindi a volte devo ancora tenere la bridge in borsa e cose.
Ma ho usato massivamente la Canon al Frequency e l'ho trovata macchina totale globale comodissima. Video in hd con suono stereo davvero commovente, ottima stabilità. Insomma, quello che mi serviva.

Pro: pile, maneggevolezza, display ruotabile.

Contro: peso, zoom lento.

Lo zoom lento negli ultimi tempi ai concerti sta diventando un po' una noia, ma non posso lamentarmi. Peccato anche per il rumore digitale dei 1600ISO. Se la consiglio? Sì, ma è uscito il modello nuovo, che per me ha il problema della batteria ricaricabile, ma se voi zoommate poco e la usate poco è perfetta.
Se voglio passare alle reflex? Nah, non ancora. Poi dopo è come le Barbie che gli devo fare tutto il corredino e insomma, du'cojoni. In futuro però forse una panasonic superzoom molto più nascondibile è da pensarla.


0 thoughts on “Tipo le cose tecnologiche.”

  1. X Ciclofrenia: pensa un pò come sarebbe stato problematico tradurre in italiano tutta la terminologia tecnica delle macchine digitali……sarebbe venuto fuori un risultato imbarazzante pari a quello dei nomi di artisti stranieri italianizzati per volere del Duce…..

Rispondi