Certo, provateci pure.

La notizia che i Muse vanno a Leeds and Reading un po' mi disturba. Però ecco mi disturbano tanti dettagli. Ma si sa che i nostri siano fanfaroni e quindi noi dovremmo prenderlo con le pinze, ma questa cosa mi disturba abbastanza.
Oggi il nostro nonalto ha dichiarato delle cose che sono uscite su NME.

Frontman Matt Bellamy said that the band want to mark the 10-year anniversary of 'Origin Of Symmetry''s release in some way at the shows.

"It's probably the last time some of these songs will ever be played live again," he said of the 2001 album. He explained that the shows would see the band "drawing a line under one phase of our career".

He added: "It was on the second album ['Origin…'] that things really started happening for the band, and when we focused on the live side of things much more. So it'll be like coming full circle: we've gone off on one a little bit, and now it feels like the right time to pull it back and remind ourselves of what we were doing 10 years ago."

Si dice che ok, va bene che nella fisiologia di un gruppo certe cose è normale che non si segnino più, ma una scelta programmatica di fare un concerto basato su un cd totalmente amato da noi fan storici, uno solo di concerto, e crudele. Io spero solo che sia una delle ennesime cagate dette da Bellamy nonché una splendida trovata pubblicitaria per fare il sold out. Porca vacca.


0 thoughts on “Certo, provateci pure.”

  1. Passato qualche minuto per riprendermi dallo shock,mi viene da pensare che visto che non tutti hanno la fortuna di avere la possibilità di poter disporre di tempo,denaro e compagnia per affrontare la traversata della Manica per assistere al funerale di OOS, apro ufficialmente un adeguato periodo di lutto!!!!!sigh!!!

  2. E pensare che neanche un paio di sere fa avevo messo sul computer il DVD  "Hollabaloo" avendo in mente sia l'idea di divertirmi che anche quella di dire addio, una volta e per sempre, ai  Muse casinisti, incazzati e sballati dei tempi di OOS. Non per essere disfattista, ma come ho già ribadito subito dopo l'uscita di "Resistance" da molti giudicato trooooppo moscio, dobbiamo farci una ragione del fatto che il Bellamy di adesso non è più il ragazzo sfasciachitarre, mangiatore di funghetti e single affamato che abbiamo conosciuto. Ciò però non significa affatto che sia diventato per forza una persona peggiore….

  3. Oltre a rosicare per i Porchetta's che vanno oltremanica a sentirli io ribadisco. Mi piace Resistance, ma odio questa suddivisione pre/post. I Muse sono tutto, dalle cretinaggini da ubriaco di Bellamy alla sua pucciness assurda di ora.

    Odio i paletti.

    (ma così ci liberiamo da Feeling good?)

  4. O.k., lo dico adesso e non lo ripeterò mai più, manco sotto tortura, perchè ho una dignità (…sì…certo…).
    Per questa cazzata detta da Bellamy sto seriamente meditando di andare oltremanica a vedermi quel diavolo di concerto.
    E va bene che che sarà una cosa figa comunque, però non era programmata e desidero la sua testa su un piatto d'argento!

    …così…avevo voglia di lamentarmi un pò.
    MEM

  5. XFran: Ma infatti io cel'ho principalmente con tutti quei fan più oltranzisti che non fanno altro che accusare i Muse di essere peggiorati da "Absolution" in giù soltanto perchè 2/3 dei loro componenti hanno avuto la colpa, si fa per dire, di aver abbandonato i…"bunga bunga" post/concerto con le groupies per  intrecciare delle storie importanti con delle  ragazze di buona famiglia che hanno inculcato loro valori troppo poco r'n'r. Opinione, questa, che ancora persiste nei confronti di Mr Bellamy perchè sta per avere un figlio da quella che secondo il parere di  molti è la summa della stupidità e della futilità umana. Tutto qui. Perchè è vero che pure io, qualche volta, sulle prime non appoggiavo alcune scelte artistiche del terzetto del Devon, ma superavo queste perplessità dicendomi che anhe quelle, dopotutto,  erano una parte imprescindibile del mondo dei Muse e sopratutto delle tappe che riflettevano la loro evoluzione di artisti e di uomini. Un evoluzione che può portare al prog, alla musica classica o anche al punk, ma che sicuramente non potrà mai ricondurli nella stessa strada già battuta in precedenza.

  6. Fran non mi odiare….ma io chiaramente ci sarò, e per entrambi i concerti…..
    Lo sò è da pazzi, ma è più forte di me…è proprio in quella terra che li ho conosciuti 12 anni fà, tra l'altro proprio a Leeds dove vivevo…e di OOS al tempo c'era solo una pallida Plug che gironzolava a volte nell'aria dei loro concerti….Non posso perdermi questi eventi e ho già comprato i biglietti…..il conto in banca ancora piange inconsolabile da giovedì e io con lui..non lo avevo calcolato per niente…In più mi ero già munita di concerto annuale comprando il biglietto per quello di Kiev a Maggio (il bello di vivere a Budapest è anche questo) ma si sà, il mio è amore di "mamma" e il denaro perde ogni valore davanti a questo legame!! ;0)

    Di una cosa sono certa però, sarà grandioso perchè comunque ci saranno i mie Tre ometti preferiti a riempire il cielo con le note che amo..e a me già basta questo….poi se sarà l'apoteosi di OOS e di quello che sono stati sarà un occassione in più per ricordami, con i brividi nella schiena, del perchè dalla prima volta che mi sono capitati per caso davanti non li ho più lasciati andare via….pucci pucci collision a parte!!

    In tutta sincerità non c'è un loro brano che possa definire brutto, magari non tra i miei preferiti certo..ma sono daccordo con te quando affermi che i Muse sono tutto quello che conosciamo…dalle origini alle oche insomma…Se poi è vero che con questi concerti si liberaranno un pò dei fantasmi del passato pazienza, io me li godo per un ultima volta e come sempre continuerò a sperare che prima o poi in un loro concerto Showbizz urli sovrana ancora una volta…

    E dopo questo momento estramamente romantico, oddio mi sono riletta prima di pubblicare e quasi piango…direi che posso tornare a gironzolare nelle strade di Pest e del suo Festival di primavera………che è strepitoso!!!

    Ti aspetto sempre da queste parti Fran…quando vuoi fai un fischio..

    Xaviera

Rispondi