NoDistance: In Viaggio con ActionAid

Volevo parlarvi, dopo quella di Natale, di una nuova iniziativa di ActionAid (organizzazione non governativa che si batte da oltre 20 anni per sconfiggere la povertà e l'ingiustizia in circa 40 Paesi di Africa, Asia e America Latina) il loro nuovo advergame: NoDistance – In viaggio con ActionAid (www.nodistance.it)

C'è un nuovo Advergame con il quale potete passare del tempo in ufficio e fare qualcosa di buono (quindi senza sentirvi in colpa e con una bella scusa per il capo)
Il gioco, in pochi minuti e 12 domande, propone un viaggio virtuale alla scoperta di Asia, Africa e America Latina raccontando il lavoro di ActionAid in queste aree in modo divertente spiegando concretamente come l'adozione a distanza migliora le condizioni di vita di un bambino e della sua comunità. Il giocatore viene accompagnato nel gioco da tre avatar: Lamia, Concile e Maria che racconteranno la loro storia e che, alla fine delle singole sessioni di gioco si scoprirà attraverso un video che  rappresentano delle bambine reali, la cui vita è cambiata proprio grazie all’adozione a distanza.
Per ActionAid la finalità del gioco è principalmente aumentare la consapevolezza del marchio, di chi sono e cosa fanno e naturalmente far conoscere gli aspetti positivi e concreti dell'adozione a distanza.

Gli utenti potranno loggarsi dalla Url del gioco o direttamente da Facebook, potranno condividere il loro punteggio/like etc. sui vari social network e invitare uno o più amici a giocare (accumulando 50 punti per ogni passaparola). Non sono previsti dei veri e propri vincitori, ma gli utenti che avranno totalizzato il punteggio maggiore, calcolato su numero di risposte a tempo, verranno contattati e riceveranno del materiale di ActionAid (maglietta, bag, etc).

Mi fate sapere? Io domani inzio a spammarvi su facebook, così imparate a chiedermi l'amicizia!


Rispondi