Poi ci sono le cose con le persone gentili che uno si chiede come mai non sia la norma.

IMG_2764

Abbondanti mesi fa Lisa, la ragazza che ha anche scattato questa foto, mi chiese se poteva dare la mia mail per farmi mandare un album. In mailbox mi arrivano molti album, alcuni arrivano ancora fisicamente. Ce la faccio ad ascoltarli per ora quasi tutti, anche se in pratica sto utilizzando tutti i tempi morti, l'auto, la palestra, la peristalsitime e mentre mangio.

Otto giorni fa mi è arrivato il nuovo disco dei Plain Jane Automobile. L'album si chiama Your Tomorrow, e se vi piacciono gruppi come Supergrass, Muse, Ours, U2 e Doves sicuramente vi piacerà anche la band di Duke Crider.
Come Radionation (un report di come è l'album un po' più con dei sacri crismi ve la faccio trovare in settimana) abbiamo l'esclusiva europea del singolo in download. E questa esclusiva è stata così esclusiva che in pratica domenica scorsa sono stata la prima ad aver trasmesso la canzone.

12 You Were Only A Song (Radio Edit) by PlainJaneAutomobile

Questa cosa ha comportato una serie di ringraziamenti molto belli. Non paraculi. Teneri. Io non mi commuovo facilmente, ed ho pensato che questo album fosse figo da prima che mi fossero arrivati questi grazie.

"And just so you know, YOU are the first radio person in the ENTIRE world to play the new Plain Jane Automobile single!! You definitely hold a special place in our hearts!"
Che assieme all'email di Duke tradotta con il traduttore automatico per farmela arrivare in italiano [con la mia delicatezza ho risposto al suo "se questo sembra ridicolo ti prego perdonami in anticipo" con un "First time I saw this email I think "well, it looks like a new smart spam" :)"] ecco, boh, mi ha fatto pensare che in fondo qualcosa di buono da divulgatore musicale lo faccio, ecco.


Rispondi