Great sense of VAFFANCULO STRONZI NON DOVEVATE FARMELO.

I REM o gli R.E.M. si sciolgono.
Figuriamoci come posso aver preso io questa notizia, se già bestemmiavo quando annunciarono che a Collapse into now non sarebbe seguito un tour.
Sto nella condizione di quando ti muore un animale domestico, non sto capendo più un cazzo, a metà tra lo smadonno e il non ci posso credere piagnucoloso.
E dall'altra parte plaudo il coraggio di averla chiusa prima di diventare macchiette di loro stessi. Un gruppo di estrema intelligenza, uno dei miei quattro gruppi della vita che si conferma fantastico fino in fondo. E quella bellissima notte dell'ultimo loro concerto lì per ricordo. Insomma, chapeau, però io vado a piangere guardandomi il video live di Drive, e vaffanculo tutti.

Rem live at Futurshow station Bologna.

To our Fans and Friends: As R.E.M., and as lifelong friends and co-conspirators, we have decided to call it a day as a band. We walk away with a great sense of gratitude, of finality, and of astonishment at all we have accomplished. To anyone who ever felt touched by our music, our deepest thanks for listening.

Categoria(e): canzoni e musica

6 commenti a Great sense of VAFFANCULO STRONZI NON DOVEVATE FARMELO.

    utente anonimo dice:

    Uhm, torneranno.

    E' almeno la seconda volta che annunciano qualcosa di simile e son sempre lì

    /me passa cioccolatino

    Annarella

  1. Eh, stavolta sembra più definitiva. Anche perché Michael è lì da mesi a girare con le pudenda di fuori su tumblr come un socialcosista qualunque. You know.

  2. che dire….c'è ancora chi ha il coraggio di dimettersi

  3. Quelli sbagliati, èvvero.

  4. Eh……aldilà del fatto che pure io sono rimasta senza parole quando ho sentito questa notizia (non sono mai stata una grande fan della band di Athens, però alcune loro canzoni, come "Drive" e la superhit  "Losing my religion" hanno rappresentato per me, assieme ai Nirvana, la mia iniziazione al rock), credo che se i R.E.M. hanno preso questa decisione di comune accordo e serenamente, vuol dire che davvero, artisticamente parlando, non avevano più birra. E mica è detto che questa loro scelta possa influire negativamente sulla loro popolarità: penso alle vagonate di copie che ancora vendono, a distanza di molti anni, i Beatles e i Police, band divisesi, più o meno pacificamente, al culmine del successo……

  5. Sì, il discorso però, come capita spesso qui quando si parla di musica, è relazionato a me stessa e come mi spiace perderne il collettivo. Poi naturale che Stipe ha lì l'album solista pronto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>