L'area del Millennium City Center a Budapest

Budapest: Panorama
La zona del Millennium a Budapest è andata ad occupare un vero e proprio buco che c’era sulle rive del Danubio, nella zona che era vicino a Lágymányosi hid. Il Palazzo delle Arti (Művészetek Palotája in ungherese) è un edificio in Ferencváros , Budapest , Ungheria, inaugurato nel marzo 2005. Il Teatro Nazionale , che ha aperto nel 2002, è situato accanto ad esso.

Presente inoltre la Bartók National Concert Hall con uno dei più grandi organi d’Europa; il Ludwig Museum museo d’Arte Contemporanea arte con dipinti di Picasso (“Moschettiere con la spada”), David Hockney, Tom Wesselman, Richard Estes (“Rappaport Farmacia”) e dipinti di questi Maestri di arte moderna ungherese, Imre Bukta Laszlo Feher, e Bak. E opere di Yoko Ono, e Markus Lüpertz. E poi Teatro Festival, nel terzo orientale del Palazzo delle Arti, 452 posti a sedere e dispone della tecnologia più moderna.

Le opere a corredare tutto ciò sono a livello kitsch, come delle finte rovine greche e una specie di torre di Babele, ma l’area è molto bella.
Budapest: Panorama


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.