I love Radionation

Non mi piace tenere uno stream temporale sotto preciso controllo. Per questo, quando stasera ho detto “ok, riprendo a trasmettere. Ma che stagione è, quella della mia trasmissione?” non ho saputo darmi una risposta.

So che sicuramente gli ultimi due anni i lavori socialmente utili per Radionation son stati bellissimi. Nel senso che io coordino una webradio, grazie a Gianluca Neri che ne paga il server.

Poi a causa di questo impegno ho preso anche due premi che non mi aspettavo, ma curo il blog, i contenuti che ci sono, sopporto chi vuol trasmettere e mi son presa l’incarico di plasmare i palinsesti di Radionation, una webradio formata da giovini baldanzosi e di buona volontà che tutte le sere e buone altre parti della giornata riempiono il web-etere con le loro voci, le loro storie, la loro musica, la loro simpatia.

Un bel gruppetto che si sta cementando poco a poco e che ormai si ritrova anche numeroso a far dirette per blogfest e Radioincontri a Riva del Garda. Chi trasmette da Parigi, da Francoforte, chi da Palermo, chi dall’Emilia-Romagna. Basta un microfono, alcuni programmi, buone idee.

Io son partita ormai anni fa con un programma basato sull’improvvisazione. Lì sono rimasta: quasi tutte le domeniche, a meno di impedimenti, va in onda Radiosglaps, un contenitore di due ore e mezza composto da telefonate dal pubblico, canzoni e varie cose che mi vengono in mente come una sorta di stream of consciousness. Come se fosse una chiacchierata tra amici, piacevole.

Un sogno o un piacere, per molti di noi che amatorialmente si divertono e fanno divertire o passare un paio d’ore spensierate agli ascoltatori.

Noi, che in realtà siamo studenti o lavoratori semplicemente con un hobby che pulsa nel nostro cuore fino ad arrivare nelle nostre menti: la radio. Sul nostro blog sono elencati palinsesti e programmi, nonché potete vedere le poco rassicuranti facce di chi vi parla dietro il microfono.

Così se vi innamorate di una voce vi passa subito, ecco…


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.