La prima della Carmen all'Arena di Verona

Con la Carmen di Bizet sabato si è dato il via alla stagione lirica dell’arena di verona 2014. Io ho avuto il privilegio di essere scortata per corridoi, backstage e aver sentito dai responsabili della fondazione arenadiverona numerose curiosità. Ad esempio: sono i cento anni dalla prima rappresentazione della Carmen di Bizet a Verona. O che c’era Kafka ad assistere quella prima rappresentazione. Che i cavalli fanno le prove. Che i costumi sono fatti per modifiche last minute.

Cosa interessa tutto questo a voi? Beh, finalmente visto che molti non vanno a seguire la lirica per due ragioni (uno è il fattore yawn, il due è il fattore costa troppo) c’è una novità:

–          l’Arena di Verona ha un account: @arenaverona

–          per le repliche della Carmen, ma anche per altri spettacoli, l’Arena riserva dei “tweet seats” speciali, a un prezzo ridotto, a chi utilizza Twitter (http://tweetseats.arena.it/).

Io fossi in voi ne approfitterei. Come vedete dal riassunto personale dell’Opera l’argomento è attualissimo (se volete invece una cosa seria cliccate qui)


Rispondi