LELO festeggia la Giornata Internazionale della Donna con 10 modi di “Make it Happen

IWD-930x336-IT

quest’anno la Giornata Internazionale della Donna cade domenica 8 marzo e il tema è #makeithappen, ‘rendilo possibile’. Per festeggiare le donne, LELO, brand leader in fatto di piacere, ha compilato una lista dei 10 migliori consigli per ‘renderlo possibile’, ovvero raggiungere un orgasmo pienamente appagante.

Renderlo possibile è quello che a LELO riesce meglio e, se non fosse per donne come quelle che hanno ispirato la Giornata Internazionale della Donna, una realtà come LELO potrebbe non esistere affatto.

E così quest’anno LELO ha deciso di esaltare l’importanza dell’orgasmo, soprattutto per le donne.

Un orgasmo è molto di più della semplice risposta a una stimolazione e, quando impari a dominarlo e a conoscerlo, può diventare un’espressione molto vera e molto personale della tua individualità. Il tuo orgasmo ti caratterizza come il tuo modo di camminare o di parlare e riuscire a padroneggiarlo è un modo per diventare un po’ più consapevole del tuo corpo.

Eccoti quindi una lista dei 10 consigli top di LELO per raggiungere un orgasmo veramente appagante.

  1. Smettila di fingere

Puoi fingere l’orgasmo (e questo riguarda donne E uomini) per ottime ragioni: per esempio per non urtare la sensibilità del partner. Ma il risultato è comunque dannoso per la coppia perché mina la fiducia. Nell’ottica di riuscire a padroneggiare sempre meglio l’orgasmo, inoltre, la finzione è molto controproducente perché porta il partner a ripetere gesti e movimenti che non fanno per te.

  1. È importante comunicare

Si dice che parlare non costa nulla, ma noi aggiungeremmo che vale molto. Più sei libera di parlare durante il sesso, meno ti senti inibita e, di conseguenza, il tuo orgasmo è migliore. E non ci riferiamo solo a una comunicazione improntata all’erotismo (il ‘parlare sporco’ per intendersi), anche se ovviamente anche quella funziona un sacco. Intendiamo piuttosto una comunicazione che indirizza il partner, gli fa capire cosa ci piace veramente. Non c’è niente di male nel dichiarare apertamente cosa ci piace, altrimenti come facciamo ad ottenerlo? E il bello è che più lo fai, più diventa facile farlo.

  1. La forza viene da dentro

Gli esercizi di Kegel sono semplici, discreti, facili e ti possono portare, in breve tempo, a migliorare la qualità dei tuoi orgasmi. Ti insegnano ad acquisiare il controllo dei tuoi muscoli e del tuo corpo in modo che tu possa avere sempre più padronanza del tuo piacere, e una maggiore ‘robustezza’ intima comporta anche una maggiore sensibilità e ricettività alla stimolazione. Puoi fare gli esercizi da sola, in qualsiasi luogo e momento, o puoi provare a eseguirli indossando le LUNA Smart Bead™, che sono state pensate apposta per allenarti ad avere orgasmi più intensi e più duraturi.

  1. Il soffio della vita

L’universo tantrico può apparire strano e un po’ new age o spirituale. Ma, come lo yoga, si basa sul controllo del respiro. Ci sono innumerevoli esercizi di respirazione per migliorare il sesso che puoi provare: ti stupirai di quanto possono aumentare le sensazioni di piacere.

  1. Rallenta per accelerare

Gli orgasmi più intensi sono quelli che vengono rimandati il più a lungo possibile e gli ultimi due consigli, quelli riguardanti la respirazione e gli esercizi di Kegel, dovrebbero aiutarti nell’impresa. Ogni orgasmo ha una specie di energia potenziale, come un elastico che più viene tirato, più accumula potenza. Lo stesso accade per l’orgasmo. Prenditi il tempo di conoscere il tuo corpo, usa le tue dita o esplora il tuo piacere in altri modi, prova con l’aiuto di un massaggiatore come  INA Wave o GIGI 2 fino ad arrivare a capire quello che ti piace di più.

  1. Stimolazione erotica

È ormai ampiamente risaputo che la grande maggioranza delle donne non raggiunge l’orgasmo attraverso la sola penetrazione, o almeno non regolarmente. Il che è assolutamente normale, ma se invece è quello che vuoi ci sono modi per innescare l’orgasmo durante il rapporto. Mettiti in una posizione in cui puoi muoverti avanti e indietro sopra il tuo partner, in modo da poter usare il suo osso pubico per sollecitare il clitoride. Meglio ancora, usa le dita o un vibratore potente come SIRI 2 per stimolarti.

  1. Condividi le tue fantasie

Goditi una bella lettura erotica, porno o letteraria che sia, da sola o in compagnia: è un ottimo modo per scoprire le tue preferenze e i tuoi gusti e iniziare a esplorarli. Se sei insieme al partner, condividere le fantasie, anche se rimangono tali, può portare a una complicità più profonda, a liberarsi dall’imbarazzo e infine a orgasmi migliori. Come per quasi tutto quello che riguarda il sesso, bisogna raggiungere una comunicazione onesta e libera e ci vuole un po’ di tempo. Ma ne vale la pena.

  1. La medicina dolce

I medicinali possono influenzare il tuo orgasmo. Gli antidolorifici possono inibire l’orgasmo e gli antidepressivi abbassare la libido. Consultati con il tuo medico e sii consapevole degli effetti collaterali delle medicine che decidi di assumere, altrimenti rischi di sprecare le tue energie alla ricerca dell’orgasmo, o peggio ancora pensare di non essere in grado di ottenerlo, mentre il problema è tutt’altro. Inoltre sentiti libera di parlare con il tuo medico, è un alleato che ti può indirizzare sulla strada giusta.

  1. Il momento giusto

Uno studio condotto su donne dai 18 ai 35 anni ha mostrato che l’orgasmo è più intenso durante il 14˚ giorno del ciclo mestruale. Il clitoride si gonfia il 20% in più del solito: il 14˚ giorno del ciclo è quello in cui la donna ovula, e la natura ci ha reso più ricettive al sesso per l’occasione.

  1. La posizione migliore

Anche la posizione può influenzare la facilità con cui raggiungi l’orgasmo. Prova a sederti con la schiena appoggiata a una superficie rigida, come un muro, e con le piante dei piedi l’una contro l’altra come nella posizione del loto. Aiuta la circolazione a raggiungere le tue zone più intime e ti permette di controllare meglio i tuoi muscoli.

Per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna, LELO offre uno sconto del 20% su lelo.com e tutti gli ordini che utilizzano il codice WDAy15 fino al 15 marzo si riceveranno una candela profumata in omaggio.

Basta inserire il seguente codice al momento del pagamento: WDAY15

#MakeItHappen

#LELO


Rispondi