“Un secolo di Amarena” al Pepoli prorogata fino al 6 gennaio

Il successo di Un secolo di Amarena
Mostra prolungata al 6 gennaio
A Palazzo Pepoli

La popolarità dell’Amarena Fabbri e l’interesse per le opere del Premio Fabbri si sono rivelate un mix davvero imperdibile.
Il successo della mostra allestita a Palazzo Pepoli Campogrande è stata superiore ad ogni attesa, tanto da decidere di prorogare la mostra per un altro mese.
“Ci attendevamo l’interesse dei bolognesi, afferma Umberto Fabbri Presidente dell’azienda Fabbri SpA, sapevamo che Fabbri è una parte della storia dell’industria ma anche del costume di Bologna. Che i bolognesi la sentono propria, di casa.
Ci ha invece positivamente sorpreso l’interesse del pubblico nazionale, decisamente superiore alle nostre attese.
Testimonianza che Amarena e Fabbri sono entrati a far parte della storia personale di moltissimi italiani.
Avevamo previsto una mostra che durava poco meno di un mese. Ci stiamo rendendo conto che il periodo è troppo breve. Di qui la decisione di prolungare l’apertura sino al 6 gennaio.”
“Non solo”, continua Umberto Fabbri, “stiamo anche valutando, proprio a seguito di questo entusiasmante risultato, di fare anche di questa edizione del Premio un biglietto da visita di Fabbri nel mondo. Il linguaggio universale dell’arte contemporanea, unito alla suggestione delle testimonianze di un secolo di storia aziendale, hanno dimostrato ancora una volta di saper essere fortemente attrattivi. E’ un progetto complesso e ambizioso. Che andrà precisamente valutato nelle sue modalità organizzative, che potrebbero richiedere tempi anche non immediati.
Però di certo, oggi abbiamo ottenuto la conferma di poter contare su un’opportunità aggiuntiva per promuovere Fabbri, e con Fabbri, Bologna, nel mondo”.

– Chiuso: 25 dicembre, 1 Gennaio e tutti i lunedì (compreso il 7 dicembre)
– Orari: 9-19
– 8 dicembre aperto.
Per informazioni:
www.premiofabbri.com
335.8159218, tutti i giorni esclusi sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19.
Visite guidate gratuite su prenotazione: 335.8159218
Produzione: Anonima Talenti Srl
Catalogo edito da Silvana Editoriale


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.