Una settimana fa all’Huawei p9 party a Milano

Huawei party p9 a Milano - ph. Francesca Fiorini Mattei

Ieri su Yahoo è uscito il mio pezzo sullo Huawei p9.

Sinceramente ripeto in modo più sciallo quello che ho scritto in modo profescional: la fotocamera c’è, è figa. Ma probabilmente molti non sono abituati: ricordo che la mia seconda punta-e-scatta fu la Canon a720. Che fu per me rivoluzionaria e prodroma al portarmi a fotografare di brutto e seriamente. Con quella potevo impostare il tempo di scatto, e usarla in modo “manuale”. Quello mi permetteva di usarla ai concerti e in tanti altri posti ottenendo foto migliori rispetto alla precedente…

dav

Con il p9 siamo un po’ alla stessa “Rivoluzione”. Ho potuto provare il terminale della foto per i 15 minuti in cui il presidente Huawei e quello Leica parlavano sul palco e mi è parsa una figata settare in pro la macchina. Non ha la migliore interfaccia possibile (il problema è mio: queste interfacce nuove less-is-more à la snapchat a me confondono anziché rendere tutto più semplice) ma la qualità c’è. Non riesco a darvi altre impressioni perché i 15 minuti con una sola condizione luce son sempre pochi :) il mio invito è però prendere con le pinze le recensioni che la bocciano totalmente.

Infatti Leica e Huawei hanno presentato un comparto fotografico progettato in collaborazione dalle due aziende, Huawei P9 unisce il meglio di hardware e software: dalle lenti ottiche ai sensori, fino agli algoritmi di elaborazione delle immagini che offrono agli utenti la possibilità di realizzare scatti di altissima qualità.

(le foto sono fatte con un Honor 7 invece)

hdr

Huawei P9 offre la potenza, la connettività e la velocità che ci si aspetta da uno smartphone di fascia alta Huawei. Con un display da 5.2 pollici a 1080p, integra il nuovo processore Kirin da 955 2.5Hz a 64-bit per le migliori prestazioni della sua categoria. La batteria da 3,000mAh ad alta densità offre un’autonomia eccezionale.

Huawei ha inoltre presentato P9 Plus, con un display Press Touch da 5.5 pollici e una batteria più potente da 3.400mAh. Huawei P9 Plus offre anche la ricarica rapida che consente agli utenti 6 ore di conversazione dopo una ricarica di soli 10 minuti.

Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey nei negozi dal 21 aprile al prezzo di € 599. Huawei P9 Plus sarà disponibile nelle prossime settimane nella colorazione Quartz Grey al prezzo di € 749.

Huawei • P9 (ENG) from Racepoint Global on Vimeo.

 


Rispondi