Adventure Awards Days, il festival dell’avventura e dell’esplorazione, nel Garda Trentino

Adventure Awards Days
30 settembre – 3 ottobre 2016

Garda Trentino
Meta ideale della vacanza attiva, il Garda Trentino dal 30 settembre al 3 ottobre ospiterà il Festival Internazionale dell’avventura e dell’esplorazione. Arco sarà l’epicentro di un evento che coinvolge e racconta tutto il territorio

Adventure Awards Days, il Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, approda nel Garda Trentino per la quinta edizione che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi.

Grandi viaggiatori e amanti dell’avventura si daranno appuntamento per condividere storie, esperienze e passioni con una platea sempre più ampia di visitatori interessati alla vita e alla vacanza “en plen air”. Il Garda Trentino è un mondo di acqua, rocce e natura dai profumi mediterranei incastonato in una corona di montagne incantevoli. Una destinazione capace di attrarre per la qualità delle strutture, la varietà dell’offerta, i prestigiosi eventi e soprattutto la possibilità di praticare al meglio e in sicurezza le discipline dell’Outdoor: il luogo perfetto per un evento come questo.

Adventure Awards Days è un manifestazione lontana dallo sport estremo e dalla ricerca della prestazione: la filosofia che anima l’iniziativa è piuttosto quella della passione che porta a vivere intensamente il proprio tempo libero, o il piacere che può dare uscire dall’ordinario, cosa che nel Garda Trentino è possibile in ogni giorno dell’anno.

Il Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione promette quattro giorni di incontri con i protagonisti del mondo dell’outdoor. Cuore pulsante del festival sarà Arco
ma gli appuntamenti coinvolgeranno tutto lo splendido scenario del Garda Trentino, dal Rifugio Altissimo al Rifugio San Pietro, dal Lago di Garda alle Marocche di Dro. In ogni luogo i visitatori potranno provare l’emozione di un’esperienza nuova nel cuore della natura.

L’evento partirà venerdì 30 settembre con la selezione internazionale dei migliori film di avventura(l’anno scorso erano stati 1200 i candidati da tutto il mondo). Nei giorni successivi ci saranno poitraining camp di trail running con grandi campioni, corsi di cucina “outdoor”, workshop di fotografia, incontri con grandi esploratori e sportivi, workshop di storytelling, concerti all’alba e al tramonto con trekking ed escursioni in mountain bike di notte.

Novità di questa edizione, Arco Rock Star: un photo contest di due giorni dedicato all’arrampicata. Team di fotografi e atleti, professionisti e beginner, si sfideranno sulle falesie del Garda Trentino alla ricerca dello scatto migliore.

Un’altra novità sarà il BEST4: un programma che proporrà il meglio dell’offerta sportiva dell’Outdoor Park Garda Trentino. BEST4 si compone di due sezioni: Disability e Non- disability. I “Best4” sono le quattro offerte migliori per quattro discipline outdoor, ognuna presentata da un tutor che ci metterà non solo la faccia, ma anche il proprio tempo e la propria passione.

Il programma dettagliato dell’evento sarà annunciato quanto prima. Ci sarà spazio anche per lo yoga, declinato in chiave sportiva, per gli spettacoli, le esibizioni e per molte altre iniziative, da non lasciarsi sfuggire consultando il sito www.adventureawards.it o la pagina Facebook FB/AdventureAwards o ancora utilizzando sui social gli hashtag dedicati: #AAD16 e #GardaTrentino.

 

Info:

www.adventureawards.it


Rispondi