8-9-10 luglio: arriva a Forlì il FINGER FOOD FESTIVAL

Sbarca per la prima volta in Romagna il Finger Food Festival!

L’evento che ha già conquistato Pesaro, Parma, Bologna e Ferrara arriva in piazza Saffi a Forlì venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio per una tre-giorni all’insegna della musica, della birra e dello street food di qualità.

 

La manifestazione organizzata da Estragon, uno dei più conosciuti e apprezzati rock club italiani, vuole valorizzare la world music e le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Ed è proprio per questo motivo che il Finger Food Festival riesce ad attirare pubblico di ogni età e provenienza. Se infatti gli appassionati di eventi musicali avranno la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, gli amanti dello street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e dj’s che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

 

Dall’8 al 10 Luglio, dunque, un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nel cuore di Forlì, in Piazza Aurelio Saffi.

 

Fra i prodotti di presidio slow food del territorio italiano, non mancheranno gli arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e la farinata genovese, il pane ca’ meusa di Sicilia e la focaccia di Recco, il panino col lampredotto da Firenze e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine) in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.

Oltre ai cibi “targati” Finger Food Festival, nelle vie adiacenti saranno presenti le eccellenze alimentari dei produttori locali.

 

Per quanto riguarda la musica, ogni sera sarà in programma un concerto dal vivo e dj sets per allietare il pubblico presente. Venerdì 8 si esibirà la Babbutzi Orkestar, la band balcanica che ha già fatto ballare le più importanti piazze d’Italia e d’Europa con quella che essa stessa definisce Nu Balkan Music: un miscuglio di surf, punk e musica balcanica; sabato 9 laGypsy Ska Orquesta da Caracas porterà sul palco la sua combinazione di ska, latin, jazz e gypsy-balkan music, mentre domenica 9 luglio toccherà ai bolognesi Rumba De Bodas scatenare il pubblico nelle danze a ritmo di latin, swing e ska.

 

Che dire? Saranno tre giorni di grande festa per tutti: un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare degli avventori. Coninvolgendo tutti i sensi!

 

 

ORARI APERTURA

Venerdì 8 luglio: dalle ore 18.00 alle 24.00
Sabato 9 luglio: dalle ore 17.00 alle 01.00
Domenica 10 luglio: dalle ore 17.00 alle 24.00

 

PROGRAMMA SPETTACOLI

Venerdì 8 luglio:
h.18.30 Finger Food Dj’s
h.21.30 Babbutzi Orkestar (Italia)
Sabato 9 luglio:
h.18.30 Finger food Dj’s
h.21.30 Gypsy Ska Orquesta (Venezuela)

h.23.30 Balkan Grill feat. Dj Pravda
Domenica 10 luglio
h.18.30 Finger food Dj’s
h.20.30 Rumba de Bodas (Italia)

CIBO e BIRRIFICI PRESENTI

Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina

Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Borlenghi, Tortelloni, Tortellini, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birra Levante, Birra Bellazzi

Marche: Olive Ascolane

Puglia: Bombette, Panzerotti Fritti, Burrate, Orecchiette, Pasticciotto

Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja

Veneto: Piccolo Birrificio Ateo

Abruzzo: Arrosticini

Campania: Mozzarella di Bufala alla brace

Liguria: Farinata, Focaccia di Recco

Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli

Piemonte: Birrificio Barbanera, Pizza alla Canapa

Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Birra Barcelona

E in più: Vegan Food, Cibi senza Glutine
INGRESSO GRATUITO

 

Info: su Facebook – Finger Food Festival

fingerfoodfestival@gmail.com

 

 

 

Finger Food Festival a Forlì è organizzato da Estragon

all’interno di “Ottocento e 4 – Impazza la Piazza”

col Patrocinio del Comune di Forlì

 


Rispondi