Sempre più ristoranti stellati in Norvegia: eccone alcuni

Foto: Nancy Bundt – Visitnorway.com

Il ristorante Maaemo di Oslo ha ricevuto quest’anno la terza stella Michelin, diventando così il primo ristorante norvegese ad avere tre stelle.

La Guida Michelin 2016 ha portato buone notizie per gli chef norvegesi, confermando ristoranti già premiati in passato e introducendo nella prestigiosa lista due nuovi ristoranti stellati.

Il Ree.na e il Kontrast ad Oslo hanno ottenuto entrambi una stella Michelin, affiancando così i ristoranti Fauna e Statholdergaarden, già premiati nelle scorse edizioni.

Un importante riconoscimento è andato anche al Maaemo di Oslo, che ha ricevuto quest’anno la terza stella Michelin, diventando così il primo ristorante norvegese ad avere tre stelle.

Maaemo è il primo ristorante della Norvegia che serve solo cibo a base di materie prime biologiche e ingredienti naturali. Il ristorante offre il meglio della carne, pesce, pollame, erbe aromatiche, frutti di bosco e ortaggi allevati e coltivati dai produttori norvegesi. Con una cucina innovativa e un’atmosfera unica, Maaemo è tutto ciò che ci si aspetta da un ristorante del più alto livello internazionale.

Info: www.maaemo.no

Kontrast è un moderno ristorante scandinavo con un focus sull’utilizzo dei migliori ingredienti locali e di stagione. L’obiettivo del ristorante è di offrire ingredienti norvegesi di primordine, biologici e di provenienza eticamente sostenibile, mettendo in luce i contadini che li producono.

Info: www.restaurant-kontrast.no

Ree-naa, ideato dal rinomato chef norvegese Sven Erik Renaa, è un ristorante dall’atmosfera elegante e rilassata, caratterizzato da piatti innovativi e da una particolare attenzione ai sapori autentici e alla qualità dei prodotti, selezionati dai migliori fornitori locali. I clienti hanno la possibilità di interagire direttamente con gli chef e partecipare a particolari serate culinarie.

Info: www.restaurantrenaa.no/English/restauranten.htm

Fauna offre una cucina nordica e innovativa, con un menù di cinque portate basato su ingredienti di qualità ed elegantemente presentato. La cucina a vista crea un’atmosfera più aperta e consente di apprezzare in pieno la maestria degli chef.

Info: www.restaurantfauna.no

Statholdergaarden è un ristorante gourmet che presenta ogni giorno un menù che varia a seconda delle stagioni, utilizzando i migliori prodotti di provenienza norvegese. Il design unico e l’atmosfera seicentesca contribuiscono a rendere Statholdergaarden uno dei migliori ristoranti di Oslo e della Norvegia.

Info: www.statholdergaarden.no


Rispondi