VisitNorway : Un’estate all’insegna della Norvegia

Credits: Willy Haraldsen VisitBergen

Ottimo andamento dei flussi di Italiani verso la Norvegia nei primi sette mesi del 2016, le statistiche dei pernottamenti dei turisti italiani in Norvegia registrano un aumento del 21% rispetto all’anno precedente. Nel solo mese di luglio si è registrato un aumento del 39% rispetto a luglio 2015.

Nel dettaglio, i pernottamenti in hotel nel mese di luglio hanno registrato un aumento del 46,5%.

Una delle mete più popolari è la zona dei fiordi dove nel mese di luglio si è registrato un aumento del 35% e dove le regioni più visitate sono state quella del  Møre og Romsdal (+42%) e dell’Hordaland (+35%).

Per quanto riguarda invece il nord della Norvegia, si è registrato un incremento dei pernottamenti del 35%. Nel dettaglio le regioni che hanno visto il maggior incremento nei pernottamenti sono quelle del Nordland che registra un aumento del 36% e del Troms con +53%.

Analogamente la zona di Oslo ha registrato un forte aumento segnando un incremento dei pernottamenti del 48%.

La maggior parte degli Italiani ha scelto il nostro paese per motivi di vacanza e viaggi di piacere (43%), mentre il 28% ha visitato la Norvegia per lavoro. La durata media dei viaggi resta di 9,5 notti. L’88% degli Italiani si sposta in aereo e il 13% dei vacanzieri viaggia con bambini.

Degli Italiani che si recano in Norvegia per motivi di vacanze, l’80% lo fa per vivere la natura, il 76% sceglie di visitare edifici storici e culturali, il 63% per mangiare cibi e bevande locali, e il 63% per vivere la zona dei fiordi.

Innovation Norway – Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Innovation Norway è il più importante ente governativo norvegese per la promozione, lo sviluppo e la crescità delle aziende e dell’industria norvegese.

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l’Industria e il Commercio, e’ nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l’Ente Norvegese per il Turismo. E’ presente in più di 30 paesi del mondo e in tutte le regioni della Norvegia.

La missione di Innovation Norway e’ di promuovere lo sviluppo industriale e socio-economico presso i mercati esteri e di sviluppare le potenzialita’ imprenditoriali dei singoli distretti.

Innovation Norway supporta, attraverso servizi consulenziali e finanziari, le aziende, i centri di ricerca e le organizzazioni industriali nei processi di internazionalizzazione, innovazione e promozione.


Rispondi