Inizia domenica 30 ottobre la stagione dello SLEDDOG sull’Alpe Cimbra

Alpe Cimbra di Folgaria-Lavarone-Lusérn (Trentino)

Alpe Cimbra,

capitale dello Sleddog

 

Inizia domenica 30 ottobre la stagione dello sleddog (le corse con slitte e/o carrelli trainati da cani) ed inizia proprio sul percorso del nuovo Centro Federale in localitàMalga Millegrobbe nel comune di Lavarone. Domenica 30 con la Millegrobbe Dryland Sled Dog Race (alla sua prima edizione), dove sono attesi una trentina di concorrenti, i musher (i conducenti delle slitte e dei carrelli) avranno possibilità di verificare la preparazione dei propri cani e, per i più veloci, anche di guadagnarsi qualche punto per il Challenge Italia (la coppa italia per lo sleddog, con graduatoria a punti accumulati nelle gare sia su terra che su neve distribuite su tutto il territorio nazionale).
Per Millegrobbe non è solo un debutto nella specialità senza neve, dove carrelli e scooter (monopattini), biciclette sostituiranno la slitta, ma è anche l’inizio di unagrande stagione 2016/17 in cui Millegrobbe sarà capitale mondiale dello sleddog, ospitando nella stessa stagione i mondiali sprint su neve di pura razza e gli europei di media e lunga distanza sempre su neve e sempre di pura razza. Un grande evento e una grande possibilità che Millegrobbe, Lavarone e il Trentino hanno per farsi conoscere ad una platea mondiale e far conoscere ad un pubblico italiano questo affascinante sport.
Millegrobbe è diventato da questa stagione anche il centro federale, dove tutti i musher potranno accedere con i propri cani per sedute di allenamento e dove avranno luogo iritiri della nazionale.


Rispondi