HALLOWEEN IN DANIMARCA: Dolcetto o scherzetto…per quasi un mese intero

HALLOWEEN IN DANIMARCA

Dolcetto o scherzetto…per quasi un mese intero

 

I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, offrono quasi un mese di eventi speciali dedicati ad Halloween.

 

Halloween al Tivoli: 14 ottobre – 6 novembre

Dal prossimo 14 ottobre e fino al 6 novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen si trasformeranno in un tripudio di zucche e colori autunnali e saranno pervasi da un’atmosfera ricca di magia e di sorprese. Gli scenografi e i giardinieri del celebre parco stupiranno i visitatori con straordinarie decorazioni che metteranno in scena zucche, balle di fieno, piante e molto altro ancora. Spettacoli, concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco.

L’autunno si presenterà inoltre sulla tavola dei ristoranti del Tivoli con delizie gastronomiche di stagione: cacciagione, bacche e funghi con i loro profumi e sapori. E nei 40 punti vendita del parco sarà difficile resistere alle molte tentazioni per chi è alla ricerca di un regalo e per chi è semplicemente affamato.

 

Idea di viaggio: per soggiornare a Copenaghen le cuore del quartiere latino Hotel SP34 

 

Halloween a LEGOLAND® Billund:  8 – 30 ottobre

Cosa ne dite di un sinistro e divertente Halloween nel tempio dei mattoncini più famosi al mondo? LEGOLAND® Billund cambierà la propria scenografia quando fantasmi, pipistrelli, ragni e tante zucche lo trasformeranno in uno spaventoso parco dedicato a Halloween. Ad accogliere grandi e piccini una zucca gigante costruita con più di 100.000 mattoncini LEGO, Scare, un divertente e pauroso labirinto dove perdersi e imbattersi in spaventose creature LEGO e tante attività creative in programma. Ma la novità di quest’anno sono le “Brick or Treat Nights”: dal 15 al 22 e il 29 ottobre il parco rimarrà infatti aperto fino alle 21, per regalare ai visitatori un’atmosfera davvero paurosa, tra luci, decorazioni e creature sinistre.

Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare alcune delle creature spaventose che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante leccornie.

 

Idea di viaggio: per un soggiorno in tema Legoland Billund Resort

halloween_legoland

 

Lo sapevi che?

In ottobre in Danimarca c’è la “settimana delle patate” durante la quale in passato gli studenti danesi sospendevano le lezioni per aiutare i genitori nel raccolto delle patate, oggi è la settimana delle vacanze d’autunno.

 

 


Rispondi