Bayer lancia due importanti e innovazioni firmate Gyno-Canesten

Fai luce sulla tua Salute intima grazie a Gyno-Canesten:

  • Gyno-Canestest, tampone per auto-diagnosi sulle infezioni intime

  • Gyno-Canesbalance, il gel vaginale per il trattamento efficace dei sintomi della vaginosi batterica

 

Milano, Giugno 2016Sentirsi sicure di sé e del proprio corpo è una delle condizioni alla base di una vita serena e positiva. Anche quando si parla di problemi intimi, la consapevolezza è la strada per uscire dal tunnel e la capacità di autovalutazione è la condizione che dona forza e senso di libertà. Bayer, realtà leader mondiale, che da oltre 150 anni studia soluzioni efficaci per migliorare la qualità di vita delle persone, presenta un’innovazione d’avanguardia nella diagnosi dei problemi intimi femminili.

La linea Gyno-Canesten, il campione della salute intima femminile, è stata pensata per far luce sulla natura di questi problemi e offrire a tutte le donne, la possibilità di prendere il controllo della propria salute e di diagnosticare da sole, in modo facile e veloce, il proprio problema, così da poter scegliere, poi, il trattamento più efficace per una completa e totale risoluzione.

Da oggi, infatti, è possibile effettuare un’auto-diagnosi dell’infezione vaginale di cui si soffre, grazie a Gyno-Canestest, l’innovativo tampone che aiuta  a diagnosticare le comuni infezioni vaginali e a selezionare il trattamento corretto. Ogni donna può individuare il problema da e nella comodità della propria casa, con risultati rapidi che hanno una accuratezza superiore al 90%.

 

Nonostante candidosi e vaginosi batterica siano molto comuni nelle donne, sono due tipi di infezioni che necessitano di trattamenti differenti. Se la prima è provocata dallo sviluppo eccessivo di un lievito (Candida albicans), la seconda è di natura batterica e necessita di una terapia appropriata.

Gyno-Canestest è un comodo autotest in grado di evidenziare variazioni del pH delle secrezioni vaginali, fornendo risultati accurati in soli 10 secondi. Normalmente, infatti, la vagina ha un pH acido, funzionale a mantenere sotto controllo i batteri patogeni e nocivi che vivono nell’ambiente vaginale. L’alterazione di tale pH è sinonimo di infezione: fastidio, cattivo odoreperdite e un pH elevato sono sintomi di una vaginosi batterica, mentre un pH nella norma insieme a prurito e perdite biancastre è molto più probabilmente dovuto a una candidosi. Gyno-Canestest ha un’accuratezza di oltre il 90%.

L’uso del tampone è facile e intuitivo: basta inserirlo nella vagina (come un normale assorbente interno), ruotarlo leggermente e poi rimuoverlo. Dopo 10 secondi la punta del tampone, in caso di infezione, cambia colore:

  • se diventa verde/blu significa che siamo in presenza di una possibile vaginosi batterica;

  • se non cambia colore significa che siamo in presenza di una possibile candidosi.

Individuato il problema, si può scegliere in totale sicurezza e libertà, il giusto trattamento: si possono trattare i sintomi della vaginosi batterica con un gel ad uso interno, come il NUOVO Gyno-Canesbalance VB Gel, che favorisce la regolazione dell’equilibrio del pH della vagina.

La sua azione allevia i sintomi dell’infezione da vaginosi batterica in soli 7 giorni di applicazione e agisce con un triplice effetto:

1. aiuta a regolare il pH fisiologico della vagina ed elimina gli sgradevoli odori legati alla vaginosi batterica;

2. riduce la crescita dei batteri patogeni;

3. aiuta i batteri benefici (lattobacilli) a ripristinare l’ambiente naturale.

 

 Gyno-Canesbalance offre un approccio fisiologico al problema della vaginosi batterica, agisce direttamente sull’ambiente vaginale e regola il pH grazie a un mix vincente di:

  • Acido lattico – che inibisce la crescita batterica

  • Glicogeno – che rinforza la difese naturali dell’organismo

 

Gyno-Canestest e Gyno-Canesbalance VB Gel costituiscono 2 innovazioni d’avanguardia, nella diagnosi e nel trattamento della salute intima femminile, studiate da Bayer, realtà leader mondiale che da oltre 150 anni studia soluzioni efficaci per migliorare la qualità di vita delle persone.

 

Gyno-Canestest e Gyno-Canesbalance VB Gel sono in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie al prezzo di 9.5 Euro e 12.90 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.canesten.it/.

In caso di dubbi o incertezza, consultare il medico per il trattamento più idoneo.


Rispondi