Easylife con Vodafone Pay

Buzzoole
Sicuramente molti di voi prenderanno il treno: e quanto è bello e pratico pagare al volo con NFC?
Vodafone ha lanciato alcuni mesi fa il servizio Vodafone Pay , il primo servizio in Italia che permette di pagare in modo veloce, semplice e sicuro con lo smartphone abbinando tutte le carte di credito e la maggior parte delle prepagate del circuito MasterCard. Vodafone Pay è incluso con tutte le offerte Vodafone, e non comporta costi aggiuntivi (né in negozio, né con la propria banca).

Grazie a Vodafone Pay i clienti Vodafone possono associare le proprie carte MasterCard allo smartphone per rendere gli acquisti più semplici e veloci. Si possono aggiungere le carte del proprio circuito bancario semplicemente inquadrandole con la fotocamera oppure inserendo i dati nella sezione dedicata. Una volta aggiunta la carta a Vodafone Pay è possibile scegliere un PIN personale per autorizzare i pagamenti.

Pagare con Vodafone Pay è semplice. Basta avvicinare il telefono, anche quando è scarico, al POS contactless e, senza doverlo sbloccare o aprire l’applicazione, l’acquisto viene completato. Solo nel caso in cui il pagamento supera la cifra di 25 Euro per autorizzare l’operazione è necessario digitare sul POS il PIN personale, scelto al momento di attivazione della carta, come accade con le carte contactless. In ogni caso, è possibile impostare tramite l’app che anche gli acquisti inferiori ai 25 euro necessitino del PIN per completare il pagamento. Attraverso l’app Vodafone Wallet sarà possibile tenere sotto controllo tutte le transazioni effettuate!

Al servizio Vodafone Pay vengono applicati gli stessi requisiti di sicurezza già previsti per carte contactless: per pagamenti superiori ai 25€ è necessario inserire sul POS un PIN per autorizzare la transazione. Quando aggiungi una carta a Vodafone Pay, quindi, ti sarà richiesto di impostare un nuovo PIN per i tuoi pagamenti con lo smartphone. Puoi scegliere di utilizzare lo stesso PIN della tua carta, oppure di crearne uno diverso che ricordi più facilmente.

#easypay #easylife #VodafonePay


Rispondi