Amore O Piacere? Ecco l’indagine LELO che rivela cosa vogliono le persone

Con San Valentino alle porte, LELO, – brand svedese leader nell’universo del piacere e del design erotico – chiama le persone di tutto il mondo a scegliere tra amore e piacere. Nel giorno più romantico dell’anno, è giunto il momento della verità: cosa è più importante tra la fiaba e la passione? L’età può influenzare la scelta? E la città in cui si vive?

Più di 1.000 persone, provenienti da tutto il mondo, hanno dato la loro opinione, rivelando non poche sorprese nei confronti romanticismo:

  • “Il piacere prima di tutto!” sarebbe la risposta di un abitante della Grecia
  • Una donna sposata “sposa” l’amore, mentre un uomo sposato brama il piacere
  • In generale per il 74% delle persone intervistate l’amore è più importante,

    ma con l’età che avanza, la libidine sembra diventare un chiodo fisso.


    Dal sondaggio realizzato da LELO emergono alcune fantasie ricorrenti:

    1. Sesso a tre
    2. Fare l’amore in luoghi insoliti
    3. Una speciale esperienza di BDSM
    4. Un massaggio sensuale
    5. Un weekend in un posto nuovo

 

Sembra che le donne tendano a cercare il romanticismo nei loro rapporti quando sono single o sposate (80% sceglie l’amore) e ancora di più quando sono impegnate in una relazione (90% sceglie l’amore). Esse sono anche più aperte circa le loro intenzioni, in caso di una relazione aperta e qui il piacere conta di più (71%).

L’uomo più s’impegna e più dedica meno importanza all’amore. Così lo ricerca di più nelle fasi iniziali di un rapporto, per poi puntare al piacere quando questo si stabilizza (DAL 25% AL 34%).

A SORPRESA, la tendenza generale, sia per gli uomini sia per le donne, è che più l’età avanza più il piacere conta! Forse perché più s’invecchia, più è difficile raggiungere il piacere?

O forse perché quando non siamo più alla ricerca dell’amore, puntiamo su un altro obiettivo: la libidine con il partner!

AMORE, UNA QUESTIONE DI STATO?

A livello geografico, emerge una pecora nera: In Grecia sono più fedeli alle origini pagane e più che la festa dell’amore celebrano il desiderio di provare piacere: così per ben il 67% degli intervistati.

Il pensiero di LELO? Beh, che si punti all’amore o alla libidine, LELO ha la risposta per tutti!
Anzi, non fa distinzione tra chi è single o in coppia, di sesso, di età, per LELO ciò che conta è il gioco erotico tra i partner!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.