Bierboutique: A Rotterdam la prima boutique della birra

Apre i battenti nella rinomata via Witte de Withstraat

La novità di questo mese a Rotterdam è l’apertura della prima „boutique della birra“, in Olanda. Il locale è gestito da sole donne, la sommelier della birra Lisa Rakers, e le 2 chef Renate Boes e Leila Meyers. L’idea è venuta dai 2 proprietari Iris Wulffraat e Jan Wouters che avevano notato che il pubblico femminile di Rotterdam, al quale piace bere birra, in particolare birre speciali, è sempre più vasto e che non a tutte piacciono i tipici pub scuri. E’ quindi nata così l’idea di aprire una boutique della birra per accontentare i gusti femminili, dove gli uomini sono tutt’altro che esclusi: sono infatti i benvenuti se desiderano bere una birra con stile.

Il locale è situato in un edifico storico del 18° secolo sulla via più famosa di Rotterdam, la Witte de Withstraat, precisamente al numero 40B. Un bellissimo locale, dall’aspetto di una boutique che ricorda il periodo di The Great Gatsby. Ciò che salta subito all’occhio entrando nel locale, è il bancone del bar color verde scuro dietro al quale risaltano le vetrine che contengono i più svariati tipi di birre. Non sono da meno i muri dorati, le sedie ricoperte di velluto color ocra e le piastrelle del pavimento bianco e nero.

La Bierboutique serve numerose varietà di birra: 70 tipi diversi di birre in bottiglia e molte altre birre speciali alla spina. Per chi non amasse la birra, il locale offre anche un’ampia scelta di vini e di liquori, oltre naturalmente a bevande non alcoliche. Alla Bierboutique si possono inoltre ordinare diversi assaggi di formaggi e salumi e dal giovedì alla domenica pranzare e cenare con piatti preparati dalle due chef.

Orari e informazioni:

Bierboutique

Dal lunedì al mercoledì: 16.00-01.00 h

Il giovedì e la domenica: 12.00-01-00 h

Il venerdì e il sabato: 12.00-03-00 h

Location : Witte de Withstraat 40B, 3012 BR a Rotterdam

Sito web : www.bierboutique-rotterdam.nl

Facebook: www.facebook.com/bierboutiquerotterdam

 


Rispondi