I 2 festival estivi di Utrecht: il Foodtruck Festival ed il festival delle farfalle tropicali

Dal primo al cinque giugno il “Griftpark” di Utrecht diventa il punto di ritrovo più gettonato della città. Il parco si trasforma magicamente in un grande ristorante a cielo aperto, composto da piccoli furgoncini di proprietari appassionati di cucina che propongono prelibatezze culinarie di ogni genere. Le scorse edizioni del Foodtruck Festival sono state un grande successo tanto da raggiungere 295 000 visitatori e anche quest’anno l’evento gratuito promette di diventare una grande festa! 

Durante il Foodtruck Festival TREK le cucine mobili con cibo di ottima qualità offrono tra le altre cose sushi, hamburger vegani, cucina del Suriname: la particolarità dei piatti accompagnati da bibite di ogni genere, tra cui ottime birre artigianali, è assicurata. Il piacere inoltre, non è garantito soltanto al palato: esso è infatti anche un piacere per l’udito, grazie alla musica dal vivo e alla vasta varietà di spettacoli teatrali e intrattenimenti vari. Al calare della sera infatti, i visitatori saranno invitati a terminare la giornata danzando sulle note delle migliori hit funk, soul, dance e canzoni degli anni ottanta. Ai giovani talenti musicali e teatrali della città verrà poi data la possibilità di esibirsi sul podio del sindaco con musiche locali olandesi.

Questo festival è dedicato a persone di tutte le età, a chi desidera passare una giornata speciale in compagnia in un’atmosfera unica. In loco verrà altresì allestito un teatro per bambini dove si potranno riscoprire vecchi giochi di società olandesi, oltre alla possibilità di partecipare a workshop di cucina.

Griftpark
Van Swindenstraat 129
3514 XR Utrecht

https://www.festival-trek.nl/

 

 

Il festival delle farfalle tropicali
Nei giardini dell’Utrecht Science Park

Durante i mesi estivi, dal 1 giugno al 15 settembre, i giardini botanici del Science Park di Utrecht ospitano il Festival delle Farfalle Tropicali. In questo periodo i giardini intorno alla fortezza del diciannovesimo secolo “Fort Hoofddijk” sono nel loro massimo splendore grazie alla fioritura rigogliosa. Nei giardini si possono anche ammirare le farfalle che cominciano ad uscire dai loro bozzoli. Nelle serre speciali, costruite per l’occasione, si potranno osservare magnifiche farfalle provenienti da tutto il mondo: America del Nord e America Latina, Asia, Africa e Australia.

I bozzoli di diversa forma, dimensione e colore vengono trasportati a Utrecht sotto forma di bozzolo dagli allevamenti di tutti il mondo. La metamorfosi da bruco a farfalla è un fenomeno naturale eccezionale che raramente si riesce ad osservare. Con un po’ di fortuna durante il festival si possono veder nascere dai bozzoli dalle tonalità dorate, meravigliose farfalle tropicali.
Per tutte le tipologie di farfalle presenti all’interno della serra si trovano informazioni sui loro colori, provenienza ed altre curiosità.

Botanische Tuinen Utrecht
Budapestlaan 17
3584 CD Utrecht

Dal 1 di giugno al 15 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 16.30

https://www.uu.nl/en/events/tropical-butterfly-festival-1

www.visit-utrecht.com

 


Rispondi