GUITAR CAMPUS: weekend di CHITARRA e LIUTERIA a Lusérn

29 giugno – 02 luglio 2017

 

L’Alpe Cimbra da sempre è metà privilegiata per l’organizzazione di camp sportivi e di recente anche di un camp di scienza e tecnologia (Gazzetta summer camp). Novità 2017 un Campus musicale che vedrà la partecipazioni di grandi chitarristi e maestri liutai.
Ad accogliere il Campus la splendida location di Lusèrn, che circondata da una prorompente natura e lontana da qualsiasi rumore, creerà una perfetta acustica.

GUITAR CAMPUS 2017

A fine giugno il chitarrista Lorenzo Frizzera, con altri cinque docenti, condurrà il Guitar Campus, appuntamento estivo che si tiene ogni estate sui monti del Trentino. Il campus è una full immersion di un weekend tra musica e natura, frequentata da chitarristi provenienti da tutta l’Italia; quest’anno si terrà dal 29 giugno al 2 luglionell’affascinante ed accogliente paese di Luserna/Lusérn.
In tre giorni di lezioni i partecipanti saranno guidati attraverso tutte le conoscenze e gli esercizi necessari all’approfondimento delle tecniche per migliorare la padronanza dello strumento e lo sviluppo della propria identità artistica. Gli studenti saranno suddivisi in sei classi, corrispondenti ad altrettanti gradi di preparazione, in modo da essere seguiti in modo accurato ed appropriato.

CAMPUS DI LIUTERIA

Contemporaneamente al campus di chitarra si terrà un workshop di liuteria, della durata di una settimana, durante il quale i partecipanti costruiranno una chitarra classica sotto la guida del famoso liutaio Stefano Robol. Al termine del corso ogni chitarra rimarrà in possesso della persona che l’avrà realizzata.
Gli aspiranti liutai impareranno così a disegnare e progettare anche altre chitarre che potranno costruire successivamente al campus; conosceranno i segreti del legno e del suono ed inizieranno così un’affascinante ricerca estetica ed artistica. I posti ancora disponibili sono solo due.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dalla scuola di musica UpDoo di Rovereto

 

A beneficio degli ospiti della località, due concerti.

venerdi 30 giugno alle ore 21.00 JAM SESSION a Lusérn

sabato 1 luglio alle ore 21.00 in piazza a Lusérn

 

INFO E CONTATTIwww.guitarcampus.it  info@updoo.it  Tel: +39 391 4574271

 


Rispondi