Matter Week, Milano, 3-7 luglio 2017

Un evento a cura di Matter Group

Ci piacciono moltissimo le persone con cui lavoriamo e spesso ci siamo chiesti se a queste persone sarebbe piaciuto conoscersi e lavorare tra loro: da questa riflessione nasce il nostro impegno per creare una community di clienti e addetti ai lavori.”
Partendo dall’esperienza positiva di Matter Spritz a Roma, Dan Newman e Alfredo Carlo, managing partner di Matter Group, hanno deciso di organizzare a Milano un’intera settimana di workshop collaborativi, con sessioni di apprendimento e momenti di networking.

Da lunedì 3 a venerdì 7 luglio, il temporary store di via Borgonuovo 1 (M3 Montenapoleone) si trasformerà in un vero e proprio spazio collaborativo in cui, dalle 8:45 fino a tarda sera, sarà possibile partecipare a workshop, incontri, momenti di formazione, e molto altro. Il tutto sarà progettato, organizzato, gestito, visualizzato e documentato da Matter Group, società che si occupa da oltre 10 anni di facilitare la risoluzione di problemi complessi per alcune tra le organizzazioni più esigenti al mondo, come ad esempio World Economic Forum, UNICEF, Google, Assicurazioni Generali e Pirelli.

Gli obiettivi della settimana sono molteplici, ben descritti nelle parole di Dan Newman:“Vogliamo costruire collegamenti tra individui e organizzazioni, generando connessioni tra tutte le persone geniali e creative con cui abbiamo il piacere di lavorare ogni giorno. Vogliamo divertirci e sperimentare insieme. Vogliamo regalarci tempo prezioso con voi.”

Si inizia lunedì 3 con un approfondimento su “Fashion e Sustainability” con Leslie Johnston (Fashion for Good), seguito da un corso di facilitazione grafica e dal workshop “Di cosa parliamo quando parliamo di Innovazione?” con Carlo Alberto Pratesi (Università di Roma Tre) e Massimo Marino (Life Cycle Engineering). Il rapporto tra Cultura, Valori e Strategie di Business sarà al centro dell’incontro di martedì con Cristiana d’Agostini (COESIA), cui seguirà una sessione sul tema caldo Brexit. Nel pomeriggio un training sulle tecniche di Visualizzazione (per rendere tangibile l’intangibile) e infine un Book Club sul libro di Yves Morieu “Smart Simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati”. Mercoledì sarà il Better Ways of Working Day con il workshop “Integrare IT e Business” e una sessione sulle tecniche collaborative da applicare al lavoro di tutti i giorni. Giovedì si parlerà di Strategydeclinata in “Future Scanning: scenari futuri per strategie di business” e “Visual Strategic Modeling: rappresentare la complessità per sviluppare strategie di business”. La giornata si concluderà con il workshop Smart Future Lab per progettare insieme il futuro professionale di ragazzi e adulti. Venerdì si chiuderà con il workshop “CSR e Valore Condiviso” e un corso di Scribing per ragazzi. Durante tutta la settimana, il team Matter sarà sempre a disponibile per un caffè, una chiacchierata informale o per progettare insieme soluzioni di business e di comunicazione.

Scopri tutto il programma qui: www.mattergroup.com/matterweek
RSVP: La conferma della partecipazione alle sessioni è gradita

_________________
Matter Group ha sede a Roma e Bologna vanta competenze e professionalità consolidate e una riconosciuta esperienza internazionale. Fanno parte del network Matter sette partner senior e uno staff di 25 persone. I professionisti di Matter lavorano in collaborazione con The Value Web, una community internazionale di oltre 200 tra facilitatori, ricercatori ed educatori. Nel corso degli anni, Matter Group ha lavorato con società leader nei propri settori di business e con molte agenzie delle Nazioni Unite (UNICEF, FAO, OMS, IFAD), sviluppando una profonda conoscenza di ambienti e contesti organizzativi multiculturali e internazionali.


Rispondi