In Norvegia la sicurezza prima di tutto

Credits: Kristian Paulsen/Field

Le operazioni di soccorso di escursionisti in vacanza nelle montagne e nei fiordi norvegesi sono diventate sempre più diffuse negli ultimi anni. Per questo motivo VisitNorway ha dato inizio a una nuova campagna di sensibilizzazione per prepararsi al meglio per un viaggio in tutta sicurezza in Norvegia.

Alla base della campagna una serie di brevi video che, in modo pratico e semplice, forniscono alcuni consigli che speriamo permetteranno di ridurre le operazioni di soccorso che si rivelano di anno in anno in costante aumento.

Non improvvisate, informatevi e affidatevi a una guida

L’interesse per la natura norvegese è esploso tra i turisti norvegesi e stranieri negli ultimi anni, e non possiamo che esserne felici. Altrettanto importante è garantire un turismo sostenibile, che tuteli le risorse naturali norvegesi e ne mantenga alto il suo valore sociale.

In questo senso VisitNorway ha voluto dare con questi brevi filmati dedicati alla sicurezza sulle montagne norvegesi e alle cinque escursioni più visitate (Trolltunga, Preikestolen, Kjerag, Romsdalseggen e Besseggen) il proprio contributo alla fruizione delle montagne norvegesi nel modo più sicuro possibile.

Nei video alcuni informazioni fondamentali: per cominciare non c’è bisogno di essere nel pieno della forma per fare escursionismo in Norvegia, ma è importantissimo informarsi in merito alla difficoltà del sentiero.

L’abbigliamento e l’equipaggiamento devono essere adatti a qualsiasi condizione meteorologica ed è fondamentale verificare il meteo per essere pronti a qualsiasi evenienza. In caso di dubbi su cosa mettere in valigia per una passeggiata in montagna d’estate è possibile dare un’occhiata al nostro apposito video pubblicato sul sito VisitNorway.

Per coloro che stanno pianificando di fare un’escursione in solitaria si consiglia l’uso di una guida, sia per godersi la natura in sicurezza ma anche avere più informazioni sulla storia, la cultura e la destinazione in generale.

https://www.visitnorway.it/sicurezza-innanzitutto-norvegia/

https://vimeo.com/visitnorway/videos


Rispondi