La moda gggiovane.

Codesto post doveva nascere tempo fa, visto che è tratto da una discussione pomeridiana pre-laboratori con un’altra ragazza che frequenta medicina con me. Poi ieri sera ho visto la vignetta del sor Marcuzzo e ho deciso di cogliere la palla al balzo.

Capisco che la moda imponga pantaloni a vita bassa [ma che bassa! Bassissima, praticamente girofica (cit.)] e magliette che lasciano scoperto un po’ tutto. Ma non capisco come le gggiovani generazioni non comprendano che quel tipo di moda non fa per tutti.

Se non hai un fisico alto e snello non ti puoi permettere quei pantaloni lì. Ti “accorciano” la figura [non dite l’inverso, non è vero. E se lo dite non capite un cacchio.], scoprono troppo e se hai la pancia non tirata non è uno spettacolo gradevole a vedersi, anzi! Sta ciccia che brendola ostentata come se fossimo in un paese musulmano fa quasi piangere, se non ridere. Insomma.. il buon gusto! Non puoi permettertelo? Copriti. Devi sentirti a tuo agio con quel che ti metti, ecchecavoli, ma anche andare in giro decente perchè non è buona educazione, ma anche perchè io ho uno stomaco e un senso estetico che magari vendendoti si modifica in un senso estetico di tendenze naziste. Andrei lì col bisturi a operare chirurgicamente….

La mia compagna di uni, dopo che ci si lamentava per i chili che si prendono con lo studio è arrivata a queste conclusioni. Incazzandosi per di più. Lei non si mette neanche «il rossetto rosso, sennò con le labbra che ho risulto volgare….». Ma la frase bellissima è stata: «Non capisco perchè c’è gente che si veste scostumata al lavoro… dovrebbero avere del ritegno… c’è gente degli uffici che riesci a vedergli le corde vocali quando si siedono e ti accavallano le gambe ti fronte da quanto tengono la gonna corta…».

Una frase geniale… le corde vocali viste dal sotto. Saranno contenti anche gli otorini oltre ai ginecologi.

[on air: Placebo – Every me and every you]


0 thoughts on “La moda gggiovane.”

  1. Da me a tennis e’ regola…le poche ragazze presenti ai corsi portano tutte il pantalone girofica,con o senza pancia strabordante.Eppure nessuna di loro e’ Venus Williams che viene pagata profumatamente per scoprire l’ombelico…i maestri sono disperati,hanno imposto la divisa ma queste se ne fregano gioiosamente…
    JunoLoire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.