Fammi sognare.

Gianna Nannini @PalaraschiIo ci ho stima per la Gianna. Perché siamo entrambe della stessa zona e abbiamo avuto ‘ste famiglie paterne un po’ così. Ingombranti.

Poi mi piace, perché ha ‘sta produzione più rock di altri. Non è ancora del tutto rincoglionita a oltre cinquantanni ed è l’esempio che con il Pilates anche io posso aspirare ad avere i suoi tricipiti. Mi capite.
Poi lei è fòri come una begonia dal poggiolo, ma è un’altra roba. E ci ha sto polmone in più con la sua voce roca che un po’ ammiro, via.

Il concerto fatto da lei è bello. Brava lei, i suoi musicisti. L’ultimo album peccato, per quel che è. Ma ha dei pezzi vecchi che come suonano, signora mia. Altri non ne trovi. Peccato il posto dove ha suonato. Io ci ho lavorato lì al Palaraschi. Suvvia, fa cagare. Ero lì e mi chiedevo "ma quando è che dovevano sbragarlo?" e me lo son chiesto un’ora. Io, che volevo vedermi il concerto un po’ anche seduta, ma che alla terza canzone sono scesa in parterre perché non vedevo una beata fava dai settori laterali. Pensa alle piccionaie laterali, quindi. Si vedeva quello che amabilmente nelle nostre terre va a esplicarsi con il termine "una sega".

Gianna Nannini @PalaraschiPoi son tornata a casa che non è che puzzavo di fumo. Puzzavo di cucina. Cosa che se mia mamma non avesse visto il biglietto credo avrebbe pensato "dai, ti sei fatta la serata in osteria e ti vergognavi a dirmelo". No, ci avevo l’odore che veniva dai panini, dal bar locale, dal piadiname, dalla roba cucinata che si è incorporata nel giaccone. Quindi è una cosa un po’ strana, per un concerto, ecco. Ed è anche strano starsene in piedi ed avere tutti un po’ molto più bassi di te avanti e quindi tu vedi benissimo. E fotografi benissimo. Anche perché finalmente c’erano luci ammodino.

Per chi vuole un post meno intriso di cosemie può andare qua su Radionation, ché le cose son scritte meglio, sapete no? E ormai le foto non vengono così male, ma i video mi pesailculo farli. Però potete vedere quello che c’è qui. Alcune foto alla Gianna, le fanno un favore. Ovvìa.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.