Il latte fa bene.

Una delle prove della deficienza di iddio è a chi manda i figlioli.

D’esempio ora c’è questa cosa che negli ambienti scolastici dovrebbero farti fare sport e farti mangiare frutta e verdura.
Per me come sono strutturate le routine scolstiche sono delle minchiate: troppa poca scienza (ehi, Galileo è morto), gente che dovrebbe insegnarti una cosa chiamata educazione fisica ma non magari ci sono i posti (perché le scuole sono così, magari anche crollano) e perché a sei anni, quando tu ti puoi magnare ogni schifezza perché il tuo metabolismo trotta vogliono farti mangiare una banana. E tu invece la banana magari la vorresti quando sei più grande (oddio, era meglio dire il sedano?) perché capisci cosa è la salute, perché non vuoi ingrassare e cose così. Come magari te vai molto più volentieri in palestra perché non è la solita sciocchezza del palleggiare la palla a pallavolo che te invece stoppavi di testa.

Magari ci son cose a cui pensare prima eh. Per dire.

[il corollario è anche che le donnine che ci hanno delle suorine o che han studiato lì dalle suore, oltre ad essere le prime più porche sono anche acide]


0 thoughts on “Il latte fa bene.”

  1. Che è inutile mettere le costrizioni pseudosalutistiche ai bimbi a scuola. La scuola dovrebbe occuparsi d’altro, visto che magari c’è prima da correggere i difetti strutturali.

  2. Qui x fare quelli "all’avanguardia ed integrati" hanno proposto in mensa scolastica il riso alla cantonese…
    peccato facesse così schifo che soprattutto i bimbi dagli occhi a mandorla l’hanno schivato…
    la sperimentazione è durata 2 giorni, poi x la gioia di tutti i bimbi son tornati alle penne col ragù e ai ditalini burro-grana…

    Lilith

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.