
Quale campagna meglio di questa in un periodo così non esaltante per il nostro Paese (e molte delle nostre vite) se non quella di Nastro Azzurro? Probabilmente la ricorderete o l’avrete già vista sui vari media tradizionali…
Quante volte vi è capitato di dire no nella vostra vita?
No per un’uscita con gli amici, per un amore impossibile…o ancora no a tutte le cose belle che vi potessero capitare, anche le più stupide ed imprevedibili.
Proprio per “combattere” questo dilagante pessimismo, ritorna la campagna Nastro say yes: il bello di dire SI, la trovata pubblicitaria che continua a contagiare con la sua positiva filosofia di vita.
Tra gli slogan proposti da nastro azzurro e che potete vedere anche voi io mi sento di sposare proprio il tormentone pubblicitario: Ti hanno insegnato che nella vita devi dire di NO. Falso. La vera cosa difficile da dire è Sì.
Perché infatti: quanto è tremendamente difficile dire di sì, ma i sì convinti, nelle cose serie? Alla fine per come siamo educati siamo molto più propensi, anche se pure lì -almeno personalmente- le fatiche ci sono, a dire dei no. Oppure se diciamo sì lo facciamo per cortesia, ob torto collo, senza tanta convinzione e alla fine ci pentiamo per averlo detto o simile. Quanto sarebbe bello dire un sì pieno e convinto senza poi avere remore? Che ci desse tanta felicità, solo dal gesto.
E’ bello sentirsi dire di SI, magari è l’ora che anche noi iniziamo a dire più spesso di si agli altri.
E voi cosa ne pensate? A cosa direste SI in questo momento? Condividete questo post sui social, chissà che anche i più convinti sostenitori del NO possano convertirsi ai piaceri del SI.
Scatenatevi!