Fino a domani: la campagna del Cesvi #liberitutti

Arrivo un po’ in ritardo ma ci sono ancora 36 ore piene.

Vi parlo del progetto Cesvi che si pu ò sostenere dall’8 al 21 aprile con un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45535. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze e di 5 e 10 euro da r ete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. Da mamma e da persona che ha passato periodi non felicissimi per un periodo proprio in casa la cosa mi sta molto a cuore.

Nel nostro Paese, le forme di maltrattamento e trascuratezza infantile più diffuse non son o necessariamente o soltanto legate alla povertà economica delle famiglie, ma anche a situazioni familiari di fragilità educativa, emotiva e relazionale. Di fronte a questo scenario, Cesvi ha scelto di intervenire in Italia creando la rete IoConto, che si avvale di partnership importanti sul territorio nazionale, e avviando un programma nelle città di Bergamo, Roma/Rieti e Napoli con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti.

La campagna #Libertutti mira a sostenere concretamente le attività di questo programma: spazi d’ ascolto per bambini e ragazzi, interventi specialistici per la cura del trauma, supporto ai genitori in condizioni di vulnerabilità, rafforzamento del ruolo della comunità e formazione di operatori specializzati.

È online la landing page dedicata a #LiberiTutti https://www.cesvi.org/liberitutti/

Tramite questo link è possibile attivare il filtro FB dedicato alla campagna www.facebook.com/fbcameraeffects/tryit/169547290529411/


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.