Luoghi imperdibili, a meno di un’ora da Londra

Londra è una delle città più affascinanti del mondo. Tuttavia, se non ti avventuri appena un po’più lontano dal centro della città potresti davvero perderti luoghi e attrazioni bellissime, tutte situate a meno di 60 minuti dal centro di Londra.

Il Castello di Windsor (link is external)è la residenza del fine settimana della Regina Elisabetta II e il luogo delle imminenti nozze del Principe Harry e Meghan Markle. Visita il castello dell’XI secolo e ammira i sontuosi appartamenti di stato e le stanze di stato, restaurate fedelmente dopo l’incendio del 1992. Prendi un treno diretto dalla stazione di Paddington a Windsor & Eton Central, della durata di 40 minuti, quindi cammina per cinque minuti fino al Castello di Windsor.

Kew Gardens(link is external) si trovano a soli 30 minuti a sud del centro di Londra, sulla linea District fino a Richmond. Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, le attrazioni al loro interno includono l’iconica serra Palm House, Kew Palace – dove Re Giorgio III cercò rifugio durante i suoi periodi di “pazzia” – una passerella sugli alberi e un arboreto contenente 14.000 alberi.

Salta su un treno a Charing Cross a Londra e puoi essere a Royal Tunbridge Wells(link is external) in soli 50 minuti. Questa città termale del Kent ha trovato la sua fama per la prima volta 400 anni fa, quando è stata scoperta una sorgente ricca di ferro e la nobiltà vi si recava per “curare” i disturbi dall’infertilità ai postumi di una sbornia. Oggi puoi ancora bere le acque curative, servite in un mestolo tradizionale.

Immergiti nel mondo dei maghi con un’incantevole visita presso i Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter(link is external). Quando l’ultimo film della saga di Harry Potter fu completato, un magico scrigno di tesori rimase qui. Due palcoscenici e molti oggetti di scena sono serviti per ricostruire il magico mondo di Harry Potter, e aperti ai fan adoranti. Prendi il treno o la metropolitana da London Euston a Watford Junction, poi un bus navetta, e potresti bussare alla porta di Hogwarts in 40 minuti.

Prendi il treno veloce da Kings Cross e potresti essere a Hatfield House(link is external), nell’Hertfordshire, in soli 20 minuti. L’antico palazzo era di proprietà di Enrico VIII e fu la casa d’infanzia della regina Elisabetta I. La nuova Jacobean Hatfield House fu costruita nel 1611. Puoi visitare sia le case che i terreni, incluso il luogo in cui Elisabetta I scoprì che sarebbe diventata Regina d’Inghilterra.

Potrebbero interessarti anche:
• Uno dei parchi avventura all’aperto Go Ape(link is external) per percorsi con funi, cavi zip e safari Segway.
• Una tazza di tè in una casa signorile, come Strawberry Hill House(link is external).
• La William Morris Gallery, dedicata alla vita del famoso designer, artigiano e socialista.
• Un viaggio a Epsom, sede della più grande corsa di cavalli a cavallo piatto al mondo:l’ Epsom Derby(link is external). È anche il luogo in cui la suffragetta Emily Davison morì per promuovere i diritti delle donne gettandosi sotto il cavallo del re.
• Richmond Park(link is external) è il più grande dei parchi reali ed è rimasto pressoché invariato dal 1600, quando il re Carlo I lo trasformò in una riserva naturale e un santuario per i cervi. •

LEGOLAND(link is external) ti consente di far rinascere il bambino che è in te con giostre, spettacoli e Miniland: città e punti di riferimento ricreati con il lego
• Salta su un treno e scopri le splendide riserve naturali e le zone umide che circondano Londra, tra cui le Surrey Hills(link is external)Epping Forest(link is external) e Chilterns(link is external).


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.