Che cavalcata è stata! Se il 2017 è stato l’inizio di una svolta importante nello scenario della sessualità, il 2018 ha visto un periodo importante, dalle tinte fosche ma con spiragli di luce, con la rivolta del movimento #MeToo. Un cammino durato un anno, in cui la discussione sull’uguaglianza dei diritti sessuali si è più volte rimessa in gioco, per riuscire a trovare cardini sicuri.
Questa voglia di riscoprire una sessualità libera, consapevole e sicura, senza subire molestie o avance sgradite, proseguirà anche nel 2019? C’è qualcosa a cui mirare nei prossimi 12 mesi? LELO prova a rispondere, stilando una lista delle 8 tendenze sessuali per l’anno che verrà.
- Relazioni aperte e multiple
Sesso e relazioni che coinvolgono più partner sono stati spesso al centro di commenti e giudizi negativi. Il 2019 vedrà un cambio di rotta, con una crescente accettazione di dinamiche relazionali ‘alternative’.
- Nel regno dei single
Diversamente dal trend precedente, nel 2019 vedremo anche un aumento di donne single e felici. Un dato sicuramente previsto già da tempo, se si pensa che negli ultimi decenni l’età media per sposarsi è passata dai 22 anni nel 1971 ai 31 nel 2018.
La novità, secondo i dati estrapolati dal sito LELO per il 2018, è stata la crescita esponenziale di donne che acquistano prodotti per altre donne; lo ha rilevato ad esempio per il giorno di San Valentino, con il 14% di tutti gli ordini di prodotti femminili da destinare al gentil sesso per amicizia, rispetto all’8% dell’anno precedente. É chiaro come ormai le donne siano sempre più a loro agio nell’ordinare prodotti di piacere intimo per se’ stesse o per le loro amiche.
Regalare a qualcuno un sex toy è il modo migliore per dire davvero: goditi un momento di pura felicità!
- Bambolone 3.0
Le bambole sessuali sono oggetti sdoganati ormai da anni, spesso nell’immaginario comune viste come enormi gonfiabili dall’aspetto scioccato con nomi divertenti tipo “Sexy Roger” o “Pinky hot Melanie”. Ma nel 2019 vedremo un’evoluzione delle bambole sessuali: con uno scheletro in silicone simil pelle, completamente articolato, caratteristiche umanoidi sempre più realistiche e una vasta scelta fisiognomica. Naturalmente disponibili in versione maschile che femminile.
- A.I. Intelligenza artificiale
Il 2019 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale, anche nella sessualità. I Sex Toy del futuro saranno presto in grado di riconoscere la conformazione del corpo per adattarsi completamente e modulare potenza e piacere.
Ad esempio, utilizzando i dati biometrici (frequenza cardiaca, respiro ecc.), un toy tecnologico o una bambola sessuale con intelligenza artificiale imparerà ciò che più ti piace e risponderà di conseguenza.
- App, VR e Digitalizzazione
Le app erotiche sono in uso già da un po’… ma che noia, tutte uguali!
Tutto cambierà nel 2019: LELO infatti ha lanciato un prototipo dedicato al piacere maschile. LELO F1s™ è un nuovo prodotto per il piacere che ti darà accesso all’esclusivo SDK di LELO, disponibile gratuitamente per iOS e Android, per sperimentare attraverso i sofisticati sensori e una tecnologia all’avanguardia il futuro del piacere. F1s ha un numero di sensori applicati che inviano feedback durante l’utilizzo a uno smartphone, per verificare le proprie performance.
- Piacere al maschile
I Sex Toy maschili vedranno rinascita nel 2019 con F1s. Già due anni fa, LELO ha dato il via a un rinnovato interesse per il piacere prostatico quando sono stati lanciati sul mercato i massaggiatori HUGO, BRUNO e LOKI. La stessa eco dovrebbe avere F1s il prossimo anno, questo perché l’intero settore inizia a trattare i sex toy maschili con la stessa rilevanza dei sex toy per donne.
- Discussione animata sul sesso
Il 2019 sarà un anno di sconvolgimenti e discussioni sul tema della sessualità.
Dalle ceneri del 2018 se ne vedranno delle belle: dai movimenti femministi e anti misogini, alle discussioni sull’uguaglianza e libertà sessuale. I tradizionali valori sessuali verranno scossi, miscelati e rimessi in campo in una forma tutta nuova e i prossimi 12 mesi saranno una pletora comunicativa, un vero e proprio bombardamento di messaggi chiave. Sii pronto al cambiamento.
- Onde soniche e sensazioni da urlo
Quando si tratta di design, nello sviluppo di un sex toy, uno dei fattori paradossalmente limitanti è proprio l’anatomia umana. Sta diventando sempre più arduo trovare nuovi modi per stimolare le terminazioni nervose, quindi la maggior parte dei produttori uno stile preciso: più grande, più piccolo, più potente, più colorato e così via. Ma nulla cambia di fatto.
Finché non è arrivato SONA. Lanciato sul mercato nel 2018, è il primo massaggiatore clitorideo che abbandona ufficialmente le vibrazioni tradizionali a favore di un sistema completamente unico che si basa sulle onde soniche. SONA offre una stimolazione completamente nuova e più intensa, proprio come farà F1s. Il 2019 sarà l’anno di addio alle vibrazioni tradizionali, e di benvenuto alla tecnologia sonica.
Scopri il mondo LELO su >> https://www.lelo.com/it
>> https://www.instagram.com/lelo_official/
>> https://www.facebook.com/LELO.Official/