Sondaggio by LELO sull’utilizzo dei preservativi

LELO, brand leader nel settore dei sex toy, ha recentemente condotto un sondaggio sul sesso sicuro. Dei 3.978 partecipanti, il 79% dichiara di praticare sesso sicuro, di questi, il 44% utilizza il preservativo come metodo preferito. Il preservativo rimane ad oggi l’unico metodo per proteggersi dalle MST – malattie sessualmente trasmissibili, per questo è importante scegliere il modello migliore e saperlo conservare e utilizzare al meglio. 

Anche se alcuni dei partecipanti al sondaggio dichiarano che l’utilizzo del preservativo riduce la sensibilità e, in alcuni casi, rende persino impossibile raggiungere l’orgasmo, il preservativo è sicuramente la scelta migliore per chi non vuole rischiare. Inoltre, negli ultimi anni ci sono stati diversi passi in avanti per quanto riguarda la composizione e la sottigliezza dei preservativi. Ad esempio, LELO HEX attraverso la caratteristica struttura esagonale rinforza il lattice e riduce il rischio di rottura o dello spostamento del condom durante il rapporto. Questo ha permesso anche ai produttori di rendere il lattice più sottile e trasmettere meglio il calore corporeo, riducendo “la strana sensazione di gomma”, a detta di molti utilizzatori per descrivere gli altri condom. 

È anche importante sottolineare che il 72,7% dei partecipanti ha dichiarato di non utilizzare il profilattico nelle relazioni a lungo termine, mentre solo il 50% fa il test per le malattie sessualmente trasmissibili prima di ridurre la protezione nei rapporti con il partner di lunga data. La percentuale scende al 39% quando si tratta di nuovi partner. Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli. Non è una conversazione estremamente piacevole da fare, ma getta le basi per divertirsi insieme in modo appassionato e sicuro. 

Nota di merito dei partecipanti al sondaggio: ben l’86,9% (sia uomini ma anche donne) pensa da solo alla propria protezione comprando i contraccettivi.

Perchè questo piccolo promemoria? Perché al rientro dall’estate, con la ripresa del lavoro e della routine quotidiana, ci si potrebbe dimenticare di usare una protezione durante il sesso. 

 

Scopri il mondo LELO su >> https://www.lelo.com/it

>> https://www.instagram.com/lelo_official/

>> https://www.facebook.com/LELO.Official/ 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.