Autunno in Danimarca: un fuori stagione ricco di novità!

Clima mite, colori caldi e tante novità. L’autunno è un invito a scoprire il nuovo della Danimarca in tutta tranquillità, dalla pista da sci sull’inceneritore di Copenhill, ai nuovi ristoranti, senza dimenticare Halloween al Tivoli e Legoland. 

 

Di nuovo a Copenaghen

CopenHill, la pista da sci in centro città

La tanto attesa pista da sci Copenhill sul tetto del termovalorizzatore di Copenaghen è stata inaugurata lo scorso 4 ottobre. D’ora in poi la capitale danese potrà vantarsi di avere una montagna-struttura alta 85 metri, da cui godere di una vista unica su tutta la città. I più sportivi possono sciare (anche noleggiando l’attrezzatura in loco) o semplicemente godersi il panorama dalla terrazza del caffè e rilassarsi nel  verde della collina. Copenhill è dotato anche di un’area giochi e di una parete da arrampicata. 

 

M3 Cityring , la nuova metro circolare di Copenhagen

Dal 29 settembre è entrata in funzione a Copenaghen Cityring, una nuova linea metropolitana, moderna e senza conducente, come le altre due linee. Un anello circolare che collega ben cinque quartieri e moltissime attrazioni, dal Tivoli, al canale Nyhavn fino al Palazzo reale Amalienborg. In totale 17 fermate che hanno reso dunque più accessibili le attrazioni della città ma anche e soprattutto i quartieri intorno a Indre By, ovvero Frederiksberg, Nørrebro, Vesterbro e Østerbro, invitando alla scoperta dei posti più autentici e amati dai locals. 

 

Ristorante Lola

Dopo il successo di Gustu, l’ambizioso progetto di Claus Meyer, in Bolivia, la chef Kamilla Seidler aprirà a novembre Lola, il suo primo ristorante a Copenhagen. 

 

In mostra al DAC – Danish Architecture Center Re-think, Re-use, Re-duce (8 novembre – 3 maggio) 

Nella spettacolare cornice del BLOX sede del Centro di Architettura Danese, da non perdere la nuova mostra dedicata all’innovazione e alla sperimentazione del design di mobili di domani. https://dac.dk/en/exhibitions/cabinetmakers-autumn-exhibition

 

Il design vincente di Brøchner Hotels

 

La catena alberghiera danese Brøchner Hotels si è appena riconfermata leader nel panorama dei boutique hotel della Danimarca. 3 dei suoi hotel –  Hotel Danmark, Hotel Herman K e Hotel SP34 – si sono appena classificati nel Reader’s Choice Award 2019 di Condé Nast Traveler, entrando nella lista dei 25 migliori hotel del Nord Europa. 

 

Novità fuori Copenaghen

Lyst, il nuovo ristorante nella Casa sul fiordo a Vejle 

Nell’autunno 2019, un ristorante innovativo aprirà nella Fjordenhus, la Casa sul fiordo a Vejle,  in collaborazione con Olafur Eliasson e Studio Other Spaces. Lyst sarà un’estensione dello spirito dinamico dell’artista, che prenderà forma e sostanza attraverso il cibo e il design, per un’esperienza unica nel suo complesso. 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.