Tel Aviv celebra il Pride Month 2020

Città colma di festeggiamenti virtuali e eventi alternativi
Il comune di Tel Aviv riconosce le coppie non sposate, comprese le coppie dello stesso sesso come nucleo familiare *

 

Il “Tel Aviv Pride Month “si svolge ogni anno a giugno, con un’ondata di eventi gay-friendly che si celebrano in tutta la città.

La Pride Parade di Tel Aviv è diventata la più grande di tutto il Medio Oriente. Alla luce della pandemia Covid 19, gli organizzatori delle quattro più grandi sfilate del pride in Israele – Haifa, Gerusalemme, Be’er Sheva e Tel Aviv-Yafo – hanno deciso di posticipare i futuri appuntamenti, sperando che possano svolgersi più tardi nel 2020.

 

Il mese dell’orgoglio gay, giugno 2020, vedrà ancora a Tel Aviv celebrazioni virtuali e alternative e già bandiere multicolore stanno rallegrando la città.

 

Il comune di Tel Aviv-Yafo ha poi annunciato domenica scorsa che le coppie non sposate, comprese le coppie dello stesso sesso, saranno registrate come nucleo familiare, il che renderà più agevoli le procedure burocratiche in Comune, come l’iscrizione dei bambini nei centri educativi della città.

 

Image

 

Tel Aviv, sede del Comune della città. Crediti a  Guy Yechiel

 

Ron Huldai, sindaco di Tel Aviv-Yafo ha dichiarato “Anche se quest’anno non potremo organizzare la tradizionale sfilata del Pride contrassegneremo il mese on eventi alternativi. Tel Aviv, che è già stata riconosciuta come la città più gay-friendly del mondo, continuerà ad essere una città faro – diffondendo i valori di libertà, tolleranza e democrazia”.

 

Etai Pinkas-Arad, membro del consiglio comunale responsabile del settore LGBTQ da poi affermato: “Riconoscendo le coppie dello stesso sesso non sposate come nucleo familiare, il comune di Tel Aviv-Yafo afferma chiaramente che l’uguaglianza è un diritto fondamentale. La lunga strada della comunità verso l’uguaglianza continua – l’orgoglio gay e l’amore prevarranno.

 

“Tel Aviv è davvero una città unica al mondo! Molti i riconoscimenti internazionali ad essa attribuiti: la start up city, la città più vegan friendly e pet friendly al mondo, luogo di grande interesse architettonico e culturale grazie soprattutto alla eccellenza del Bauhaus e alla famosissima Città Bianca, la città con le più belle spiagge cittadini di tutta l’area, la città più gay friendly in assoluto: un viaggio a Tel Aviv significa scoprire tutti i molteplici ed interessanti aspetti di Israele che qui sono riassunti in un unico respiro” ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.

 

Il Pride di Tel Aviv è ampiamente riconosciuto come uno dei principali eventi LGBTQ del mondo, attirando migliaia di visitatori. La sfilata dello scorso anno ha visto la presenza di oltre 250.000 persone e Tel Aviv è stata votata da Logo TV come La migliore città per l’ orgoglio gay e dal quotidiano britannico Indipendet come una delle migliori destinazioni di vacanza per i viaggiatori LGBTQ.

 

Image

 

Per le immagini crediti a  Tel Aviv-Yafo Municipality

 

Eventi Tel Aviv Pride 2020

 

Queer Artists And Drag Queens City Takeover

Giovedì 25 giugno | Tutto il giorno

Si festeggiano i tanti colori di Tel Aviv!

Il 25 giugno, oltre 100 drag queen e artisti queer si impadroneranno delle strade della città in onore del mese dell’orgoglio gay. Durante tutto il giorno, spettacoli dal vivo sorprenderanno i passanti in vie centrali della città, tra cui spazi aperti, ristoranti, aziende locali e tetti.

 

Pride Month Virtual Tour
Giovedì 25 giugno 08:00
Tel Aviv sta diventando virale, per il mese dell’orgoglio gay!

Il mese dell’orgoglio gay potrà essere festeggiato attraverso un tour virtuale  esclusivamente alle ore 08.00 del giorno 25 giugno per andare alla scoperta di alcuni dei monumenti più stravaganti della città, esplorando storia e la cultura queer della città, interagendo con alcune delle dive locali di questo mondo e discutendo insieme ponendo domande sugli aspetti della vita LGBTQA.

 

Per scoprire tutti gli eventi del Pride e di Tel Aviv, clicca qui.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.