7 passi per il perfetto incantesimo della candela per principianti

Oggi torniamo alle basi. Molti principianti vengono da me senza sapere assolutamente da dove cominciare. Non posso biasimarli! Su Internet è disponibile un’enorme quantità di informazioni e per chi è alle prime armi con questo mondo la mole deve essere pazzesca. Naturalmente non hanno idea da dove cominciare!

Di solito, per iniziare, indico alle persone il mio corso gratuito Witchcraft 101 (potete iscrivervi alla fine di questo post) e, sebbene sia un ottimo punto di partenza, non è assolutamente un manuale completo su come essere una strega. Ci sono troppe informazioni!

Per colmare queste lacune, daremo uno sguardo approfondito a una delle forme di magia più comuni e sottovalutate. Gli incantesimi con le candele.

Perché gli incantesimi con le candele?
Gli incantesimi con le candele sono un’eccellente forma di magia di base da imparare. Con una candela si può fare praticamente qualsiasi incantesimo e gli incantesimi con le candele offrono molte opportunità di armeggiare e aggiustare gli incantesimi, cosa che ritengo fondamentale per il processo di apprendimento. Per questo motivo, l’apprendimento degli incantesimi di base con le candele offre alle streghe principianti una sorta di “schema” con cui lavorare. Una volta padroneggiato il progetto, le streghe hanno una solida conoscenza di tutti gli elementi coinvolti e questo permette loro di iniziare a sostituire, sperimentare e personalizzare gli incantesimi fin dall’inizio.

Inoltre, gli incantesimi con le candele iniziano a instillare precocemente la teoria che sta alla base della stregoneria, accelerando così l’apprendimento futuro e contribuendo ad aumentare la fiducia e l’entusiasmo nel proprio mestiere.

Come fare un incantesimo di base con le candele
Fase 1: Scegliere il materiale
Ogni incantesimo con le candele inizia con alcuni materiali. Ovviamente avrete bisogno di una candela. Il tipo di candela che sceglierete dipenderà dal modo in cui intendete utilizzarla. Le candele a colonna di vetro sono belle, ma non vanno bene se volete incidere simboli o parole sulla candela. Desiderate decorare la vostra candela con olio ed erbe aromatiche?

Oltre ad assicurarvi che la vostra candela funzioni effettivamente per i metodi che volete utilizzare, dovrete scegliere un colore e un profumo appropriati, la dimensione della candela che desiderate (le candele più grandi possono essere divertenti, ma richiedono molto tempo per bruciare!) e se volete che la candela abbia una forma particolare o meno.

Avrete anche bisogno di un modo per accendere la candela, forse dell’olio e delle erbe per la decorazione della candela, di un portacandela, di uno strumento per incidere e di qualsiasi altro oggetto che desideriate avere sul vostro altare o spazio di lavoro temporaneo. Potreste anche pensare di mettere un po’ di musica e di abbassare l’illuminazione della stanza, ma se siete alle prime armi, è meglio mantenere le cose semplici.

(Nonostante questa sia la prima fase e sembri un numero eccessivo di decisioni da prendere subito, non c’è da preoccuparsi. Finite di leggere l’articolo e POI decidete come procedere con il vostro incantesimo. Vi spiego tutto nei dettagli).

Siete pronti a lanciare il vostro primo incantesimo? O forse avete già lanciato qualche incantesimo ma non siete sicuri di farlo nel modo giusto. Forse inciampate nei vostri incantesimi, non siete sicuri di aver saltato dei passaggi o sentite che vi manca qualcosa. Se tutto questo vi assomiglia, allora A Primer In Spell Casting è stato creato pensando a voi. In questo corso impareremo come iniziare a lanciare incantesimi anche se siete dei principianti assoluti. Che siate alla ricerca di un corso di aggiornamento o vogliate lanciare il vostro primo incantesimo, questo corso vi guiderà passo dopo passo nella scelta degli incantesimi, nell’impostazione per il successo dell’incantesimo, nel lancio dell’incantesimo e nel comportamento da tenere al termine del lancio. Se siete pronti a iniziare a praticare davvero la stregoneria, invece di limitarvi a leggerne e a desiderare di avere la fiducia necessaria per iniziare, allora A Primer In Spell Casting fa per voi.

Fase 2: Preparare il vostro spazio di lavoro
La considerazione successiva riguarda il vostro spazio di lavoro. Ricordate che stiamo lavorando con il fuoco, quindi dovete assicurarvi che il vostro spazio di lavoro sia a prova di fuoco! Sistemate il vostro spazio di lavoro in un luogo che non abbia tende appese troppo vicine, non mettete una tovaglia da altare altamente infiammabile sul vostro tavolo e tenete animali e bambini fuori dalla stanza. I baffi canuti non rendono felici gli incantesimi. Potreste anche considerare il tipo di abbigliamento che volete indossare. Per quanto belli possano essere, i lunghi abiti e gli scialli possono facilmente cadere nelle fiamme delle candele. Lo stesso vale per i capelli lunghi. Se avete i capelli lunghi, metteteli in uno chignon o in una coda di cavallo per tenerli al sicuro.

La disposizione del vostro spazio di lavoro non è fissa. A me piace che la mia candela sia in primo piano, magari con qualcosa di carino come decorazione ai lati. Tengo tutti gli strumenti che intendo usare sul lato destro dell’altare e il mio libro per prendere appunti sul lato sinistro. In genere non sono una persona molto riverente, quindi, a meno che l’incantesimo non sia particolarmente suscettibile di avere un contraccolpo, spesso prendo anche una tazza di tè sull’altare mentre lavoro.

Tenete presente che, a meno che non abbiate intenzione di includere una divinità nel vostro incantesimo con le candele, questo non è un altare da adorare! Si tratta di un altare per il lavoro. È pensato per essere utile e per essere usato. Non c’è bisogno di trattarlo come se fosse un altare di culto.

Fase 3: Preparare la candela
Successivamente, è il momento di preparare la candela. Questa operazione si svolge in genere in tre fasi principali.

1. Il primo passo è l’intaglio. Se la candela è abbastanza grande, dovrebbe essere abbastanza semplice da intagliare. Non è necessario un coltello di lusso. Un semplice coltello da burro, un punteruolo da ghiaccio o un altro oggetto vagamente appuntito andranno bene. Potete incidere sulla candela delle parole che identifichino la vostra intenzione o il vostro obiettivo, oppure dei simboli. Questi simboli possono essere semplici come un cuore o un segno del dollaro o complessi come un sigillo creato appositamente per l’incantesimo che state lanciando. La scelta è vostra. L’intaglio non è una parte obbligatoria dell’incantesimo. Se per voi è troppo durante il primo incantesimo, potete saltarlo!

È anche una buona idea tenere a portata di mano delle candele di riserva se siete alle prime armi con l’intaglio delle candele. Mi è capitato di rompere alcune candele mentre le intagliavo e, se si tratta dell’ultima candela, è un po’ un colpo di scena.

2. Il passo successivo è quello di rivestire la candela con l’olio. Il tipo di olio utilizzato non è importante. Il vecchio olio d’oliva va bene se non avete altro da usare. Spesso l’olio è stato benedetto o incantato in qualche modo. Può bastare un semplice “che questo olio porti la mia volontà nella realtà”. Molti prescrivono una direzione specifica per l’applicazione dell’olio a seconda del tipo di incantesimo (dal centro alle estremità per scacciare, dalle estremità al centro per attirare la magia), ma io trovo che andare semplicemente dall’alto verso il basso funzioni altrettanto bene. Fate come vi sembra giusto.

Dopo aver oliato la candela, potete aggiungervi delle erbe macinate. Le erbe che userete dipendono dall’incantesimo che state lanciando. Non serve nulla di complesso, comunque. Una o due erbe dalla vostra dispensa possono spesso essere utilizzate per qualsiasi incantesimo. Le erbe devono essere finemente macinate (niente grani di pepe interi) e si possono cospargere sui lati della candela o rotolare la candela direttamente nella miscela di erbe. Le erbe si attaccheranno all’olio e ricopriranno leggermente la candela.

A questo punto, probabilmente vorrete sistemare la candela nel suo portacandele e andare a pulirvi le mani. Io finisco sempre per ricoprirmi di olio e di erbe.

Fase 4: Accendere la candela
Questo è il passo più facile. Accendete la vostra candela! Non importa cosa usate, i fiammiferi vanno bene, gli accendini vanno bene, in pratica usate quello che avete a portata di mano. Alcune persone preferiscono un metodo piuttosto che un altro, e lo scoprirete con il tempo.

Fase 5: Concentrarsi sulla propria intenzione mentre la candela brucia
Ci sono diversi modi per farlo. Potete semplicemente meditare o sognare a occhi aperti la vostra intenzione. Potete cantare, se avete voglia di creare un piccolo canto sulla vostra intenzione. Potete scrivere un diario o parlare ad alta voce e magari registrarvi. La scelta è vostra. Trovate un modo per concentrare la vostra energia sullo scopo dell’incantesimo mentre brucia. Questo è il momento in cui riversate davvero la vostra energia nell’incantesimo e caricate tutti gli strati di significato che avete costruito nel vostro incantesimo, quindi assicuratevi di dedicare una buona quantità di tempo a questo aspetto!

Fase 6: Spegnere la candela o lasciarla bruciare
Questa è una grande controversia in alcuni circoli di stregoneria. Alcuni ritengono che spegnere la candela significhi “spegnere” l’intenzione e che si debba lasciare che la candela si spenga. Penso che sia una sciocchezza. Come strega dell’aria, il mio respiro è uno degli strumenti più potenti che ho. Semmai, spegnere una candela dopo un incantesimo è un modo per liberare il mio potere nel mondo attraverso il mio respiro. Non abbiate paura di spegnere le vostre candele.

Naturalmente, potete anche lasciare che le candele si consumino. A seconda dell’incantesimo, permetto alle candele di bruciare occasionalmente, in genere per bandire, maledire o altre magie di questo tipo. Ricordate che non dovete MAI lasciare una candela accesa incustodita! Se si lascia bruciare una candela, si DEVE rimanere con essa per tutto il tempo. Bruciare la casa non è un buon modo per lanciare un incantesimo.

Fase 7: Smaltire i resti in modo corretto
Lo smaltimento dei resti degli incantesimi è un argomento piuttosto personale. Alcune streghe amano gettare i resti degli incantesimi nella spazzatura, altre nel fuoco. L’unica cosa che sconsiglio è di seppellire i resti degli incantesimi o di gettarli in corpi idrici naturali. A meno che tutto ciò che viene seppellito non sia assolutamente biodegradabile, si tratta di un vero e proprio abbandono di rifiuti.

Potete anche conservare i resti del vostro incantesimo per un uso successivo, se pensate di volerlo invertire. I resti dell’incantesimo devono essere adeguatamente etichettati se si intende conservarli per questo scopo. Non vorrete mica disfare l’incantesimo sbagliato!

Ed ecco fatto! Tutti gli elementi di base di un incantesimo con le candele, esposti in modo semplice. Questi incantesimi sono davvero il massimo della semplicità. Se non avete ancora provato a fare un incantesimo e forse siete un po’ troppo intimiditi per provarci, questo è un ottimo punto di partenza. Scegliete un’intenzione, riempite gli spazi vuoti (e ricordate che molti di essi possono essere omessi) e provate!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.