9 motivi per cui i vostri incantesimi falliscono

Ok, mettiamo subito in chiaro una cosa. Gli incantesimi falliscono sempre. Dico sul serio. Ogni strega vivente ha sperimentato un incantesimo o due (o venti) falliti. Anche le streghe più esperte a volte hanno incantesimi che vanno a vuoto. È frustrante e può essere scoraggiante, ma non dovete preoccuparvi troppo perché, a volte, è normale.

Un incantesimo che va a vuoto NON significa che siete una cattiva strega!

Una manciata di incantesimi falliti sparsi in una vita magica altrimenti di successo sono probabilmente solo una questione di circostanze. A volte le cose non vanno come vorremmo, non importa quanta magia ci mettiamo. Tuttavia, se gli incantesimi falliti sono più frequenti, potrebbe essere un segno che siete un po’ arrugginiti sulla vostra teoria magica. Oggi analizzeremo 9 dei motivi più comuni per cui gli incantesimi falliscono e la teoria che sta dietro a queste insidie, in modo che possiate lanciare con maggiore sicurezza e successo.

1. Non gli date abbastanza tempo
Lo so, è fastidioso sentirsi dire di avere pazienza, ma a volte le cose vanno proprio così. Non credereste mai al numero di persone che mi chiedono perché l’incantesimo che hanno lanciato ieri non ha ancora avuto successo!

Per quanto tutti vorremmo che la magia risolvesse i nostri problemi in un attimo, a volte le cose richiedono un po’ di tempo. Il più delle volte, la magia funziona attraverso i canali più convenienti. A volte tutti i pezzi necessari impiegano un po’ di tempo per andare al loro posto. A volte l’universo aspetta il momento giusto per far scattare il vostro incantesimo e a volte elementi sconosciuti possono causare ritardi nei nostri risultati. Il punto è che dovete dare ai vostri incantesimi il tempo necessario per funzionare. Se volete ottenere un aumento, potrebbero essere necessarie alcune settimane o addirittura mesi perché la magia agisca sul vostro capo e sul vostro posto di lavoro per preparare la situazione per l’aumento. Se volete innamorarvi, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che la persona perfetta trovi la strada verso di voi, in modo che la vostra magia possa orchestrare l’incontro perfetto. Siate pazienti!

2. Non volete davvero la cosa per cui state facendo il casting
Se non ci mettete il cuore, è difficile che riusciate a ottenere ciò che avete chiesto. Pensate a questo punto: supponiamo che un amico stia attraversando una rottura. Non sono felici della rottura, ma in segreto avete sempre pensato che il loro ex non fosse molto adatto a loro. Quando si rivolgono a voi per un incantesimo per riavere il loro ex, potreste lanciarlo, ma non importa quanto intricato o ben pianificato sia quell’incantesimo, se non volete che tornino insieme quell’incantesimo non decollerà mai.

La magia è un insieme di emozioni, immaginazione e volontà. Perché un incantesimo funzioni, è necessario che tutti e tre gli aspetti siano allineati tra loro. Potete accontentarvi di uno o due aspetti se gli altri due sono neutrali, ma se uno di essi è in lotta con gli altri? Il vostro incantesimo non funzionerà. Anche se riuscite a visualizzare il risultato desiderato e potete riversare la vostra volontà nell’incantesimo, se i vostri sentimenti contraddicono direttamente il risultato che state cercando di ottenere, l’incantesimo non andrà da nessuna parte.

3. La vostra intenzione non è chiara
Questo è piuttosto semplice. Se non sapete cosa volete, come può la magia farlo accadere per voi?!

Pensate a questo: avete lanciato un incantesimo d’amore, ma l’intenzione è piuttosto generica. È solo un incantesimo d’amore, puro e semplice. Non sapete bene che tipo di amore state cercando, come sarebbe la vostra relazione ideale o come vorreste sentirvi in una nuova relazione d’amore. Ci sono tantissimi modi di interpretare la parola “amore”. Se non siete sicuri dell’interpretazione che state cercando, è probabile che non otterrete nulla. E anche se l’incantesimo ha successo, senza alcuni parametri di lavoro, l’amore che otterrete potrebbe essere molto lontano da quello che desideravate veramente (qualcuno è uno stalker inquietante?).

4. Cercate di infilare troppe intenzioni in un solo incantesimo
Vedo molte nuove streghe che lo fanno. Sono così eccitate all’idea di lanciare incantesimi e di fare le streghe che mettono tutte le intenzioni possibili in un solo incantesimo. Un singolo incantesimo conterrà intenzioni di abbondanza, ricchezza, amore, fortuna e protezione. Lasciate che vi dica che questo approccio non funziona affatto.

Quando si sovraccarica un singolo incantesimo, il problema non è l’incantesimo o la magia, ma voi! La vostra mente non è in grado di concentrarsi veramente su tante intenzioni contemporaneamente. Invece, la vostra mente rimbalzerà da un’intenzione all’altra, cercando di “concentrarsi” su tutte, ma in realtà ottenendo solo un’attenzione frammentata e confusa. Quando questo accade, la vostra capacità di dirigere la magia è al minimo. La magia si basa sulla chiarezza e sull’attenzione focalizzata per sapere cosa volete che faccia. Se la vostra attenzione è confusa, il vostro incantesimo non avrà una direzione in cui muoversi, e quindi non si muoverà affatto.

5. Lanciate anche quando non ne avete voglia
A volte ci sentiamo semplicemente un po’ spenti. Quando questo accade, l’uso della magia può essere un ottimo modo per sconfiggere la noia, ma non avrà successo il 100% delle volte.

5. Fate il rito anche quando non ne avete voglia
A volte ci sentiamo semplicemente un po’ spenti. Quando questo accade, l’uso della magia può essere un ottimo modo per sconfiggere la tristezza, ma non avrà successo il 100% delle volte. Se lanciate un incantesimo mentre vi sentite giù e dopo vi sentite ancora molto giù, è più probabile che l’incantesimo fallisca. Quando siete depressi o vi sentite giù di corda, la vostra mente non è in grado di raccogliere energia e di indirizzarla con attenzione. È più che probabile che avrete difficoltà ad aumentare l’energia, a concentrarvi e, a volte, anche a raccogliere l’energia necessaria per eseguire l’incantesimo.

Ma va bene così! Non è necessario essere sempre al massimo. Se sentite che fare un po’ di magia aiuterà il vostro stato d’animo, fatelo pure, ma se non ve la sentite o se provate l’incantesimo e non vi sembra che avvenga alcuna magia, allora è giusto mettere via le cose e aspettare un altro giorno. Anche se completate un incantesimo in questo stato, a volte è una buona idea tornare indietro e rifare l’incantesimo quando vi sentite un po’ meglio.

Per tutte le streghe “spoonie” là fuori, probabilmente conoscete bene questa lotta. La malattia cronica può avere un peso enorme sulla vostra vita e sul vostro mestiere. Se fate fatica a sentirvi in grado di fare magia, concentratevi su modi di fare magia che non vi esauriscano.

6. Annullate i vostri stessi incantesimi
Lo stress, le preoccupazioni e i pensieri assillanti possono annullare un incantesimo se sono presenti in eccesso. Questo è particolarmente rilevante negli incantesimi d’amore e di denaro, quando è probabile che la solitudine e le preoccupazioni finanziarie vi affliggano costantemente.

Un incantesimo è uno strumento che vi aiuta a concentrare, trattenere e rilasciare una specifica energia nell’universo. Questo può provocare cambiamenti molto potenti, ma solo se quell’energia non viene soffocata da energie contrastanti. Se lanciate un incantesimo sul denaro e poi passate il resto della settimana a preoccuparvi del denaro, state spendendo molto più tempo ed energia in quella preoccupazione che nell’incantesimo. Questo quasi certamente comprometterà l’efficacia del vostro lavoro di incantesimo.

Combattere questo problema non è facile e, se è un problema comune con i vostri incantesimi, non sarà veloce. Dovrete sviluppare fiducia in voi stessi e nella vostra magia e imparare a liberarvi dalle preoccupazioni. Un esercizio particolarmente utile per liberarsi da queste preoccupazioni è il diario. Ogni volta che vi accorgete di essere in preda a questi pensieri contrastanti, fermatevi a scriverli. Una volta terminato, prendete le pagine scritte e bruciatele per liberare la preoccupazione.

7. Non credete che ciò che desiderate sia possibile
Questo è un tipo molto specifico di annullamento del proprio incantesimo. Se lanciate un incantesimo per qualcosa che non credete possibile, la vostra volontà non sarà alla base dell’incantesimo. Anche se la parte emotiva di voi è veramente coinvolta, se non pensate che sia possibile, non sarete in grado di manifestarlo con la magia.

Ad esempio, se fate un incantesimo per ottenere 500.000 dollari, ma non pensate di poterli avere davvero. Potreste desiderare di avere tutti quei soldi, ma nel profondo non credete che sia possibile. O peggio ancora, pensate che le persone con i soldi siano tutti truffatori! La vostra mente e la vostra magia non possono e non vogliono permettervi di fare qualcosa che contraddice direttamente le vostre convinzioni sul mondo, e di certo non vi permetteranno di diventare qualcosa che pensate sia intrinsecamente corrotto! Va bene sognare in grande, ma se i vostri incantesimi iniziano a non funzionare bene, chiedetevi: “Penso davvero di poter avere questo?”.

Tenete presente che se la risposta è no, non significa che ciò che desiderate sia effettivamente impossibile. Lavorare per rimodellare le vostre convinzioni può essere molto utile per rendere possibile questo tipo di magia.

8. State cercando di ottenere qualcosa che in realtà è impossibile
D’altra parte, a volte le cose sono davvero impossibili. Mi vengono in mente la trasformazione in lupo mannaro, la capacità di respirare sott’acqua, di dare fuoco alle cose con la mente e il teletrasporto. (Sì, mi sono stati chiesti incantesimi per ognuna di queste cose).

Se la magia che state cercando di fare contraddice direttamente le leggi fisiche che governano il mondo in cui viviamo, non funzionerà. Potreste essere in grado di farla franca con una magia del genere sui piani astrali, dove la realtà è più malleabile, ma qui sulla Terra abbiamo una piccola cosa chiamata fisica. Se la vostra magia cerca di infrangere queste leggi fisiche, fallirà. Lavorate con la realtà del nostro mondo e i vostri incantesimi avranno molto più successo.

9. Il vostro incantesimo era troppo specifico
A volte le persone diventano incredibilmente specifiche con la loro magia. Sebbene l’essere specifici sia utile fino a un certo punto, c’è una cosa che può essere troppo, troppo specifica. Se si cerca di gestire ogni piccolo pezzo del puzzle, l’incantesimo non è più adatto.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.