sono fermamente convinto che una casa infestata non sia necessariamente una brutta casa. Sebbene abbia vissuto in luoghi con attività paranormali davvero spaventose, ho anche vissuto in case con spiriti domestici amichevoli. La mia preferita ha degli spiriti che mi aiutano a ritrovare gli oggetti perduti e mi spingono ad andare a letto, un promemoria di cui ho spesso bisogno, facendo dei rumori se rimango sveglia fino a tardi o mi addormento in salotto. Sebbene sia saggio esercitare sempre cautela quando si ha a che fare con esseri spirituali, le case infestate possono essere luoghi felici. Secondo la mia esperienza, una componente fondamentale per mantenere un ambiente sereno è la cura dell’igiene spirituale della casa.
Che cos’è l’igiene spirituale?
Tutti noi ci sentiamo meglio quando le nostre case sono pulite e ordinate. L’igiene spirituale aggiunge una componente extra di pulizia energetica. Può trasformare le azioni banali di pulizia della casa in una pratica spirituale soddisfacente. Quando si vive in una casa con attività paranormali, una regolare pulizia fisica ed energetica può aiutare a mantenere la calma. Sebbene i seguenti suggerimenti funzionino bene per molti, vi invitiamo a usare il vostro giudizio migliore e a procedere con cautela, in particolare se vivete in uno spazio caratterizzato da una forte attività, in cui le persone si fanno male, sono sottoposte a una notevole pressione mentale o in cui si verificano regolarmente danni in casa.
A parte questo disclaimer, ecco alcuni dei miei modi preferiti per mantenere l’igiene spirituale di una casa infestata.
Aprite le finestre
Quando si vuole che qualcosa se ne vada, sia che si tratti di vecchie energie stagnanti, di spiriti inautentici o di persone viventi fastidiose, è necessaria un’uscita. Quando si fa pulizia spirituale, è importante aprire le finestre in modo che l’energia indesiderata abbia un posto dove andare.
Spazzare
Procuratevi una scopa nuova o lavate accuratamente le setole della scopa esistente, lasciandole asciugare completamente prima di procedere. Se vivete in un ambiente con pavimenti duri, spazzate lo spazio dall’alto verso il basso, se siete in una casa a più livelli, e dal retro verso il davanti. L’ideale sarebbe spazzare direttamente dalla porta d’ingresso. Mentre spazzate, concentratevi sullo spostamento dell’energia indesiderata e stagnante verso la porta. Se non riuscite a spazzare direttamente fuori dalla porta, concentratevi per spingerla nella paletta e nella spazzatura, che deve essere portata fuori non appena avete finito di spazzare.
Se avete una moquette, potete procurarvi una scopa che serve solo per spazzare energicamente. Non toccherà mai il pavimento mentre spazzerà l’aria vicino alla superficie. Lo stesso principio si può utilizzare anche con l’aspirapolvere. L’energia nociva viene aspirata nel contenitore e gettata nella spazzatura. Ancora una volta, portate la spazzatura fuori di casa il più rapidamente possibile.
Lavaggio dei pavimenti
Creare pozioni magiche per lavare i pavimenti e le superfici più comuni è il mio modo preferito per pulire spiritualmente la casa. Con un po’ di ricerca e di conoscenza delle erbe, potete personalizzarle in base a ciò che state sperimentando nel vostro spazio. Se lavorate con le erbe, chiedete loro assistenza e ascoltate se sono disposte a lavorare con voi. Se lavorate con erbe essiccate, respirate delicatamente su di esse per risvegliarle. Preparate un infuso con le erbe e aggiungetelo a tazze, o nella quantità che ritenete giusta, a un secchio d’acqua per lo straccio. Cambiate spesso l’acqua, gettandola fuori di casa o buttandola nel water.
Alcuni dei miei ingredienti preferiti per calmare le case infestate sono:
Ginepro: Si pensa che pulisca il ponte tra il regno fisico e quello astrale.
Limone: Taglia le cose sgradevoli e ravviva l’energia.
Azzurro per bucato: Chiamato anche anil blu, quadratini blu o palline blu. Rimuove la negatività da una casa, porta fortuna e allontana gli spiriti con un’influenza negativa.
Acqua della floridezza: Una miscela versatile che purifica, benedice e protegge.
Una volta che la vostra casa è pulita, concludete riempiendo il vostro spazio con dolcezza e positività. Questo è un passo spesso mancato dopo la pulizia. Se non si riempie lo spazio con qualcosa di desiderabile, diventa un contenitore vuoto in cui può finire di tutto. Chiudete le finestre per far entrare le cose buone, bruciate incenso, mettete della musica che vi rende felici o suonate una campana.
Spero che voi – e i vostri residenti spirituali – possiate godere della vostra casa appena ripulita!